Un mese di eventi, letture, incontri con gli autori. È quanto propone la rassegna 'A tutto volumè, organizzata dall’amministrazione comunale di Arzignano in occasione dell’apertura della nuova Biblioteca Civica intitolata a Giulio Bedeschi. La struttura, realizzata su tre livelli differenti, ospita al piano terra una particolare 'piazza coperta', accogliente luogo di incontro. E sarà proprio questa speciale area ad essere teatro di storie che accadono, incontri fra scrittori e lettori, momenti di musica tradizionale e ricerca acustica, fiabe ed animazioni per bambini. l’inaugurazione, con ufficiale intitolazione della struttura a Giulio Bedeschi accompagnata dai canti dei Crodaioli di Bepi De Marzi, è prevista per il prossimo venerdì 16 aprile alle 17.30. Ospiti d'eccezione i familiari dell’indimenticato scrittore e alpino arzignanese, la cui nipote Manuela, affermata pittrice e scultrice, donerà alla biblioteca due sue opere.
La rassegna entrerà nel vivo il giorno seguente (sabato 17): al mattino, alle 9.30, una Catena di libri collegherà la vecchia sede di Villa Brusarosco con la nuova struttura di vicolo Marconi: saranno i bambini delle elementari, con un passamano, a trasferire gli ultimi cento libri. Al pomeriggio invece, alle 17.00, la piazza coperta della Biblioteca ospiterà Giampiero Mughini, giornalista ed opinionista televisivo, che viene in città a presentare il suo ultimo libro, Che belle ragazze a Via Margutta, pubblicato dalla casa editrice Mondadori lo scorso 6 aprile.
In serata, ancora un appuntamento di sicuro richiamo con un progetto del flautista, sassofonista e compositore arzignanese Stefano Zorzanello: alle 21.00 sarà di scena Arzignano Sonora, un ritratto acustico della città realizzato con voci, strumenti e suoni d'ambiente.
La rassegna proseguirà fino al 21 maggio. Tra gli artisti, Piero Melograni con il suo libro Wam. La vita ed il tempo di Wolfgang Amadeus Mozart (22 aprile ore 21), Davide Ferrario con Mondonuovo (29 aprile ore 21), Emanuele Trevi con Una storia vera (6 maggio ore 21), Rino Mecenero con Non solo parole (11 maggio ore 21), Tommaso Labranca con Diagramma a torta (13 maggio ore 21) e Massimo Coppola con Brand:new (21 maggio ore 21). Ancora, il convegno dell’Aicc (7 maggio ore 11), l’Associazione Italiana Chimici del Cuoio che compie cent'anni e consegna alla biblioteca il suo fondo librario, Ullallà TeatroAnimazione (24 aprile ore 17) con l’uccel bel-verde e altre fiabe di animali e tre appuntamenti con la Ludoteca PianetaGioco (19 e 27 aprile, 5 maggio ore 16).
Tutti gli appuntamenti si terranno nella nuova sede della biblioteca (vicolo Marconi, 6, Arzignano - VI). Ingresso libero. Infoline: 333 6232408
per maggiori informazioni: Medialab,
0444 512550/507398
info@medialabsrl.com
Ultimi Articoli
The Black Keys — esce: You Got To Lose - e prende forma il nuovo album Peaches!
Lexyia firma con Burning Minds — Dalle esibizioni live all’album di debutto nella scena AOR italiana
Alex Warren — Dai problemi tecnici ai Grammy al video che esplode sui social: 67 milioni di visualizzazioni in 24 ore
La Classe Dirigente — Il giorno di un altro — quando ti sembra di vivere la vita di un altro
Firesky — Can You Feel Me? è fuori: un viaggio tra ricordi, sogni e una perdita che brucia ancora
Pistoia Blues Festival 2026 — I Jet tornano in Italia il 5 luglio
Melanie Martinez — fuori a sorpresa il nuovo singolo POSSESSION
Levante torna a Sanremo con ''Sei tu'' e prepara un 2026 tra album, fiction Rai e tour nei club
Massimo Silverio, oggi a Torino nel vivo del tour invernale