NASCE LA COLLANA “INCONTRI. Le conversazioni di Massimo Cotto”

161.3K visualizzazioni

LIBRI: LUCIANO LIGABUE, URLANDO CONTRO I LUPI

Massimo Cotto, direttore del mensile musicale “Rockstar”, incontra i protagonisti dell’attualità , della musica, dello spettacolo. Nasce così, per i tipi della Aliberti Editore, la collana “INCONTRI. Le conversazioni di Massimo Cotto”, ossia un’ intervista, un “dialogo” tra il protagonista del volume e il giornalista, che si trasforma in un dialogo con il pubblico dei fans e dei lettori.

Il primo protagonista è LUCIANO LIGABUE. Da poche settimane è in libreria “Urlando contro il cielo”, il libro-intervista, già alla terza ristampa, con il rocker di Correggio che racconta quindici anni di palchi, mani e grida. Quindici anni senza mai perdere le parole. Un lungo viaggio che parte sottovoce, da quella parte di Emilia emarginata, fino ad arrivare agli sterminati cieli dell’America del rock’n’roll. Un viaggio passato attraverso la canzone d’autore, il cinema, con Radiofreccia e DaZeroaDieci e la letteratura (è autore di Fuori e dentro il borgo e di La neve se ne frega). Un viaggio dove il legame con la propria terra è sempre presente e vivo.

Il prossimo protagonista della collana è VASCO ROSSI. Uscirà nel mese di novembre “Qui non arrivano gli angeli”, il frutto degli incontri nell’arco di vent'anni di Massimo Cotto con il Vate di Zocca trasgressivo come sempre, che tocca mille temi, dal privato al pubblico, dal cuore alla ragione, illuminati senza reticenze: le influenze musicali, i compagni di viaggio e la solitudine, la forza devastante della composizione, le partecipazioni a Sanremo, i primi concorsi, gli ultimi trionfi e la genesi delle canzoni.