Milano: Questi gli appuntamenti del vice Sindaco Riccardo De Corato per la giornata di domani, giovedì 30 ottobre.
UN ABBAIO DI SOLIDARIEtà " ore 19.30, Società umanitaria (ingresso da via San Barnaba 48). Ci sarà anche Yako, il cane della Polizia Municipale che ha partecipato ieri alla vasta operazione antidroga dei Ros nel Nord Italia e che sarà premiato insieme ad altre unità cinofile. L’iniziativa a sostegno dei cani abbandonati, intitolata “Un abbaio di solidarietà ”, vedrà la partecipazione del vice Sindaco De Corato. Saranno premiati i cani che operano con la Croce Rossa per la ricerca di persone scomparse, con i Vigili del fuoco per la ricerca di dispersi sotto le macerie, con i Carabinieri per contrastare attività terroristiche, con la Polizia Municipale, la Guardia di Finanza e la Polizia di Stato per il sequestro di stupefacenti.
La kermesse, alla sua seconda edizione, si terrà alle ore 19.30 presso la Società umanitaria di via San Barnaba 48 e sarà condotta da Paolo Limiti. La manifestazione è organizzata dal Garante per la Tutela degli animali del Comune, Gianluca Comazzi e dall’Associazione L.I.T.A. per la Tutela degli Anziani Beneficiaria dell’evento sarà l’Associazione SOS Randagi.
“Proprio l’altro giorno " spiega De Corato -, tre unità cinofile della Polizia Locale di Milano, sono state impiegate nella vasta operazione antidroga effettuata dai Ros, che ha condotto a numerosi arresti nel Nord Italia. Uno di questi tre cani, Yako, verrà premiato domani. Una testimonianza dell’affidabilità e della validità di questi agenti a quattro zampe. Con questa medaglia, infatti, vogliamo conferire un giusto contributo ai cani meritevoli che supportano quotidianamente gli operatori della sicurezza, gli agenti delle Forze dell’Ordine, gli operatori della Croce Rossa, i Vigili del Fuoco nel loro encomiabile operato. Questi animali sono un prezioso aiuto per le loro attività di vigilanza, contribuiscono a contrastare fenomeni di illegalità per la sicurezza dei cittadini e spesso salvano la vita di molto uomini”.
I PALAZZI DELL’ESERCITO A MILANO - Alle ore 21.00, presso la Scuola Militare Teuliè, in corso Italia 58, il vice Sindaco De Corato parteciperà , in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, alla presentazione del libro “I palazzi dell’Esercito a Milano” di Angela Calvini, edito dalla casa editrice Mursia in collaborazione con Comune di Milano. La serata organizzata da Mursia e Comando militare dell’Esercito Lombardia, sarà animata da racconti, musica e immagini.
“I palazzi dell’Esercito - spiega De Corato - custodiscono una storia della nostra città tutta da scoprire. E sono spesso un patrimonio prezioso dal punto di vista artistico e architettonico: dall’edificio settecentesco di Palazzo Cusani, alla struttura all’avanguardia che contiene il portico più lungo della Caserma Montello”.
Nel volume fotografico sono rappresentati i cinque luoghi che conservano il passato militare della città , ovvero Palazzo Cusani, l’Ospedale militare, il Quartiere delle milizie, la Caserma Santa Barnaba, la Montello e la scuola militare Teuliè.
Ultimi Articoli
Bluagata, esce il nuovo album Fra la violenza e la gentilezza
Flea pubblica il suo primo album solista – Honora esce il 27 marzo su Nonesuch Records
Mille — Posologia è il nuovo singolo che apre il 2026 e raddoppia Bologna
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi