Milano, sarà protagonista nei giorni 11 e 12 marzo della prima edizione del “Carnevale di Venezia a Milano“, evento che coniuga cultura, tradizione, arte, solidarietà , gioco, teatro, musica e danza.
L’evento si propone di esaltare il Carnevale fondendo la tradizione veneziana con quella meneghina e aggiungendo un valore di solidarietà . Infatti, per esplicita volontà degli organizzatori, il ricavato sarà in parte devoluto ad una associazione animalista specializzata nel recupero e nell’assistenza di cani anziani abbandonati.
L’evento si realizzerà in più momenti, il giorno 11 marzo al Teatro Dal Verme sarà rappresentata, per un pubblico di studenti, la commedia “Le donne curiose“ di Carlo Goldoni; nello stesso giorno nel foyer del teatro si potranno ammirare costumi carnascialeschi d’epoca accompagnati da momenti musicali. Il giorno 12 marzo Palazzo Mezzanotte (già sede della Borsa) ospiterà una serata di gala con un intenso programma presentato da Platinette, si alterneranno artisti circensi, danzatori, una sfilata di moda, il saluto di ospiti istituzionali e d’onore provenienti dal mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo. Fino alla logica conclusione con la premiazione delle maschere.
Il programma più ampio sarà decritto nei dettagli nel corso della Conferenza stampa che vedrà la partecipazione del testimonial Platinette, degli organizzatori “Associazione Progetto di Vita Io Donna“ e l’Associazione animalista AS.T.R.A.A., dello sponsor principale, la Provincia di Milano che sarà rappresentata dal Presidente del Consiglio Provinciale Bruno Dapei, dal Capo gruppo del PdL Massimo Turci, dal senatore Ombretta Colli e dal responsabile dell’Ufficio Diritti Animali Claudia Ciotti.
L’evento sarà patrocinato anche da Regione Lombardia, Regione Veneto e Comune di Milano.
Claudio Bonato
Addetto Stampa
Mediawatch - osservatorio giornalistico
via Monte Bianco, 8 - 20149 Milan
Ultimi Articoli
Bluagata, esce il nuovo album Fra la violenza e la gentilezza
Flea pubblica il suo primo album solista – Honora esce il 27 marzo su Nonesuch Records
Mille — Posologia è il nuovo singolo che apre il 2026 e raddoppia Bologna
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi