Dennis torna con un nuovo capitolo del suo percorso artistico. Dopo aver girato l’Italia con la sua musica e condiviso momenti intimi con i fan, questa volta ha scelto un approccio diverso: ha fatto ascoltare in anteprima "Hooligans" ad alcuni passanti a Torino per catturare le loro reazioni autentiche.
Il singolo, scritto insieme a Walter Ferrari e Gianmarco Grande e prodotto da GRND, sarà disponibile dal 28 febbraio per M.A.S.T., con il presave già attivo.
Un nuovo tassello in questo percorso artistico, "Hooligans" rappresenta una nuova fase di crescita per Dennis, che ha già conquistato 4 Dischi di Platino e 1 d’Oro. Dopo un’intensa ricerca personale, ha deciso di abbandonare il nome d’arte Deddy per tornare a essere semplicemente se stesso.
Nuovo capitolo
"Hooligans" segue "Un altro nome", pubblicato la scorsa estate, e "Persi per niente", uscito il 27 settembre con la produzione di Brail e B-Croma. Questa nuova ballad dalle sonorità elettroniche racconta il valore delle esperienze vissute e dell’importanza di godersi il presente.
"È pensare al tempo che passa e capire come riempirlo, imparare da ogni scelta giusta o sbagliata e assaporare ogni momento che la vita regala", racconta Dennis.
I versi "Voglio ballare nel deserto senza musica, Fare a botte con la vita come gli hooligans, Tatuarmi e poi pentirmi tra 10 anni" esprimono un inno alla libertà, alla voglia di vivere intensamente, senza lasciarsi frenare dalle incertezze del domani.
Un artista che cresce
Nato nel 2002, Dennis ha iniziato a scrivere canzoni già a 12 anni. La sua passione per il cantautorato lo ha portato a partecipare alla ventesima edizione di "Amici", trampolino di lancio che gli ha permesso di affermarsi nel panorama musicale italiano. Le sue canzoni non solo hanno scalato le classifiche, ma sono diventate colonne sonore virali su TikTok. Il suo primo album, "Il cielo contromano", ha raggiunto i vertici delle vendite e ha ottenuto la certificazione Platino.
Nel 2023 ha continuato a sperimentare con la sua musica: ha lanciato "Casa Gigante" con una presentazione itinerante nelle piazze italiane a bordo di una "casa mobile", seguito da "Balla (come la domenica)" a luglio e "Le regole del fuoco" a ottobre, un brano che riflette sul passato e sulle scelte future.
Il 2024 una trasformazione nuova per Dennis, con la sua scelta di firmare con Believe per intraprendere un nuovo percorso artistico, sempre più autentico e personale.