Il 2019 è stato l’anno d’oro, anzi di “Platino” di Fred De Palma. Il suo singolo “Una volta ancora” è ufficialmente il singolo n.1 dell’anno nella classifica ufficiale 2019 come risulta dai rilievi di streaming e download effettuati da Fimi/Gfk.
In soli 6 mesi Fred De Palma ha battuto tutti con “Una volta ancora”, unico brano ad aver conquistato la certificazione di 5 DISCHI DI PLATINO IN ITALIA nel corso del 2019 appena conclusosi e il record di presenze (8 settimane) al n.1 della classifica di vendita. 160 milioni sono di streaming in tutto il mondo e 110 milioni di visualizzazioni per il video sono solo alcuni dei numeri di questo grandissimo successo.
E la strada per questo singolo non si ferma qui. Con un crescente successo in Spagna dove il singolo nella versione spagnola “Se illuminaba” è top 20 nella classifica ufficiale da questa settimana si candida a diventare una hit internazionale dalla Spagna a Miami nei prossimi mesi.
A questi traguardi si aggiunge anche il successo del suo ultimo singolo “Il tuo profumo”, con la stella della musica latina Sofia Reyes, che ha raggiunto il DISCO D’ORO per vendite con oltre 12 milioni di streaming.
Ultimi Articoli
Flea pubblica il suo primo album solista – Honora esce il 27 marzo su Nonesuch Records
Mille — Posologia è il nuovo singolo che apre il 2026 e raddoppia Bologna
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi
Live - Alexia riporta Città del Messico a ballare – oltre 15 mila persone al Palacio de los Deportes