L’amore ci cambia la vita” è il titolo del singolo scelto da Gianni Morandi per presentare il suo nuovo album in uscita a settembre. Da domani, 5 luglio 2002, infatti, la canzone sarà in programmazione su tutti i network e le radio italiane.
Per questo suo trentaduesimo album, il primo di Morandi per la Sony Music, l’artista ha riunito attorno a se grandi autori italiani: Mogol e Lavezzi, Jimmy Villotti, Falagiani, Laurex, Cheope. Insieme a loro, giovani autori emergenti come Francesco Rapetti , Danjel (quest’ultimo co-autore del grande successo di Laura Pausini “E ritorno da te”), Morettini, Angelosanti e Alessandra Flora, giovanissima autrice barese.
Gli arrangiamenti e la produzione dell’album sono stati curati da Celso Valli.
L’uscita di questo nuovo cd, a settembre, precederà di pochi giorni il ritorno in TV a quasi quattro anni dallo straordinario successo di “C’era un ragazzo” (gennaio ’99): sarà infatti, proprio Morandi, a guidare il programma del sabato sera di Raiuno.
Nel promo di presentazione del programma, in onda- in questi giorni sulle reti Rai, insieme alle immagini più significative della carriera di Morandi ,è già possibile ascoltare il brano “L’amore ci cambia la vita”, firmato da Laurex e Raffaello Di Pietro.
Il cd singolo contenente questo brano sarà in vendita- dal 19 luglio in tutti i negozi di musica.
Dal 5 luglio il brano potrà essere ascoltato in streaming sul sito ufficiale della Sony, www.sonymusic.it, mentre, per altre informazioni e curiosità , ci si può collegare al sito del fan club di Morandi, www.morandimania.it.
Ultimi Articoli
Bluagata, esce il nuovo album Fra la violenza e la gentilezza
Flea pubblica il suo primo album solista – Honora esce il 27 marzo su Nonesuch Records
Mille — Posologia è il nuovo singolo che apre il 2026 e raddoppia Bologna
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi