Eurosmith in concerto

173.2K visualizzazioni

Anche questo venerdì dicembre al Rolling si conferma essere il mese dei regali! Per tutto il mese la serata "’80 voglia di rock!" sarà ad ingresso gratuito entro le 24!

”¦Eccezion fatta per il 20 dicembre, però, in cui la normale programmazione del Rolling Stone lascerà il posto ad una specialissima Festa dei Licei " versione ’commerciale (i dettagli a breve)!

La Tribute Band di questa settimana è quella degli Eurosmith, già presente l’anno scorso sul palcoscenico del Rolling. Con loro ripercorreremo trent’anni di musica di quella che è stata, è e probabilmente continuerà ad essere ancora a lungo una delle migliori rock band di sempre! E sicuramente una delle più longeve”¦ Stiamo parlando ovviamente degli Aerosmith!

Siamo a Roma, nel 1993, quando gli "Yes, of course", primo nome della band, fanno riecheggiare canzoni come "Dream On" o "One way street" tra le mura dei pub della capitale. Dopo alcune vicessitudini e cambi di line up, la band si ’assestà intorno al 1998, quando inizia a dedicarsi esclusivamente alla riproposizione della musica e dello stile scenico dei cinque bad guys di Boston. A simbolo di questa ’consacrazione’ viene in questo periodo a modificarsi anche il nome della band, che d’ora innanzi sarà Eurosmith!

La musica del resto della serata è curata da Marco Garavelli di Radio Rock FM e Ste Lucchese, per il groundfloor, e Fabietto Parente per il 2nd floor, dove troveremo la discomusic degli anni ’70 e ’80!

E al 3rd floor una sorta di ’locale nel locale’: una nuova area pub in cui ascoltare musica live unplugged, in un’accogliente zona relax in cui sarà possibile anche mettere qualcosa sotto i denti”¦

Rolling Stone: Corso XXII Marzo, n° 32 - Milano - Tel. 02 733172