Anche questo venerdì dicembre al Rolling si conferma essere il mese dei regali! Per tutto il mese la serata "’80 voglia di rock!" sarà ad ingresso gratuito entro le 24!
”¦Eccezion fatta per il 20 dicembre, però, in cui la normale programmazione del Rolling Stone lascerà il posto ad una specialissima Festa dei Licei " versione ’commerciale (i dettagli a breve)!
La Tribute Band di questa settimana è quella degli Eurosmith, già presente l’anno scorso sul palcoscenico del Rolling. Con loro ripercorreremo trent’anni di musica di quella che è stata, è e probabilmente continuerà ad essere ancora a lungo una delle migliori rock band di sempre! E sicuramente una delle più longeve”¦ Stiamo parlando ovviamente degli Aerosmith!
Siamo a Roma, nel 1993, quando gli "Yes, of course", primo nome della band, fanno riecheggiare canzoni come "Dream On" o "One way street" tra le mura dei pub della capitale. Dopo alcune vicessitudini e cambi di line up, la band si ’assestà intorno al 1998, quando inizia a dedicarsi esclusivamente alla riproposizione della musica e dello stile scenico dei cinque bad guys di Boston. A simbolo di questa ’consacrazione’ viene in questo periodo a modificarsi anche il nome della band, che d’ora innanzi sarà Eurosmith!
La musica del resto della serata è curata da Marco Garavelli di Radio Rock FM e Ste Lucchese, per il groundfloor, e Fabietto Parente per il 2nd floor, dove troveremo la discomusic degli anni ’70 e ’80!
E al 3rd floor una sorta di ’locale nel locale’: una nuova area pub in cui ascoltare musica live unplugged, in un’accogliente zona relax in cui sarà possibile anche mettere qualcosa sotto i denti”¦
Rolling Stone: Corso XXII Marzo, n° 32 - Milano - Tel. 02 733172
Ultimi Articoli
Flea pubblica il suo primo album solista – Honora esce il 27 marzo su Nonesuch Records
Mille — Posologia è il nuovo singolo che apre il 2026 e raddoppia Bologna
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi
Live - Alexia riporta Città del Messico a ballare – oltre 15 mila persone al Palacio de los Deportes