Ancora CD live per la band di Seattle e via al Mega Tour

168.5K visualizzazioni

Fans dei Pearl Jam ed amanti del Rock tenetevi forte: sono prossimi all’uscita anche in Italia i doppi cd registrati dal vivo dai Pearl Jam durante i tour effettuati in Giappone, Australia e Stati Uniti (prima parte) tra febbraio e aprile 2003.

Ecco nel dettaglio le date di pubblicazione:
9 giugno, "Live in Japan", registrato al Budokan di Tokyo e "Live in Australia", registrato a Perth.

Il 14 luglio è prevista l’uscita del primo volume del "Live in US", registrato ad aprile scorso durante la prima parte del tour negli Stati Uniti.

A fine agosto, invece, sarà pubblicato il secondo volume del "Live in US", che comprenderà il meglio delle registrazioni effettuate durante la seconda parte del tour americano dei Pearl Jam che comincerà agli inizi di giugno e terminerà a fine luglio.

Partito il 1° aprile il mega-tour americano

Dopo i concerti di rodaggio tenutisi in Australia e Asia il "Riot Act World Tour" si appresta a girare in lungo e in largo l’America del Nord.

l’atteso concerto di debutto americano ha avuto luogo il 1° aprile, a Denver, Colorado.

Intanto in rete si susseguono i pronostici sulle cover (brani di Neil Young? Who? Creedence Clearwater Revival? Clash?) che la band di Seattle potrebbe piazzare in scaletta accanto ai classici del suo repertorio e ai brani dell’ultimo album "Riot Act".
Il tour si concluderà il 9 luglio a New York.

Come già annunciato, per documentare ciascuna data del tour la band realizzerà dei bootleg (doppio cd in edizione limitata) che i fan non troveranno nei negozi ma potranno acquistare in esclusiva e a prezzo speciale attraverso i siti:

http://www.pearljam.com
http://www.tenclub.net
http://www.pearljambootlegs.com