"Zelig " Music Comedians" con Flavio Oreglio & Band, Sergio Sgrilli, Alberto Patrucco, Leonardo Manera e Pietro Nobile
Giovedì 19 giugno presso il MazdaPalace
Ore 21 - Ingresso 7 euro
Si ricomincia! Torna la Festa di Liberazione " per gli amici, Rifo! " giunta ormai alla nona edizione, e confermatasi come uno degli appuntamenti più interessanti della stagione milanese. Quest’anno sotto il tendone del MazdaPalace anche il cabaret dello Zelig, che inaugura il calendario spettacoli!
"Zelig - Music Comedians" - Comicità e musica, ecco gli ingredienti di "Music Comedians". L’idea è quella di coniugare la tradizione del cabaret, storicamente legato alla musica come mezzo di comunicazione d’impatto emotivo.
Flavio Oreglio - promotore del progetto, chitarrista e pianista con 4 album al suo attivo, a metà tra lo chansonnier e il cabarettista, considerato erede della tradizione tutta milanese della canzone umoristica fusa con la ballata d’autore. Oreglio propone una sorta di ’cabaret concerto’ dove le canzoni con testi carichi di umorismo, ironia (ma anche poesia) si alternano a monologhi recitati con stile personale. Nelle ultime tre stagioni è stato protagonista a Zelig (Italia Uno) nelle vesti di un "poeta disincantato".
Sergio Sgrilli - Trentacinquenne maremmano, musicista professionista, gira il mondo accompagnato dalla sua fedele chitarra. Ha debuttato nel ’93, con la Compagnia di "match di improvvisazione teatrale", iniziando contemporaneamente a fare spettacoli di cabaret. Dal 2002 fa parte di Zelig (Italia Uno) di cui è autore ed interprete della sigla di chiusura.
Alberto Patrucco - Altro protagonista dell’ultima edizione del programma tv "Zelig", monologhista riconoscibile per i testi comici di notevole spessore qualitativo. La sua arma scenica è il linguaggio. La satira e l’umorismo di Patrucco scavano infatti nelle pose e nei comportamenti umani, più che con cattiveria con distaccato buonumore.
Leonardo Manera - Meglio noto come ’Leonardo energia pura Manerà, è attore, autore e principalmente cabarettista. La sua formazione passa dai corsi di mimo con "Quelli di Grock", ai corsi di recitazione del Teatro Olmetto. In televisione approda nel 1997, muovendosi fra "Quelli che il calcio”¦" (RaiDue), "Ciro" e "Zelig" (Italia Uno).
Pietro Nobile - Inizia lo studio della chitarra acustica a 16 anni, e l’attività concertistica nel ’79, in Italia e all’estero, collaborando con nomi come Marcel Dadi e Herbert Pagani. Tre dischi, cinque partecipazioni - unico italiano - alla Rassegna Chitarristica Mondiale (Issoudun, Francia), la partecipazione la scorsa estate al Montreux Jazz Festival attestano il valore internazionale di questo eccezionale chitarrista acustico.
Infoline: 02.66805605 - 02.66805615
Rifondazione Comica 19 giugno
Franco Neri - l’anno 2003, con la partecipazione a "Zelig TV", ha portato a Franco Neri la grande popolarità televisiva. In precedenza lo avevamo visto in "Gnu" (Rai3), nei film "Tifosi" di Neri Parenti e "Terra rossa" di Giorgio Molteni, e a "Scherzi a Parte", con il clamoroso scherzo a Emiliano Mondonico; infine ha vinto il Festival Bravograzie, vero e proprio campionato nazionale dei comici emergenti. Con il suo spettacolo, "Franco! Oh Franco!", propone in modo nuovo e originale una spassosa carrellata di personaggi meridionali.
Ultimi Articoli
Bluagata, esce il nuovo album Fra la violenza e la gentilezza
Flea pubblica il suo primo album solista – Honora esce il 27 marzo su Nonesuch Records
Mille — Posologia è il nuovo singolo che apre il 2026 e raddoppia Bologna
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi