Sono stati i romani SHUFFLIN'DOGS ad aggiudicarsi il primo appuntamento con il BLOG MUSIC DUEL, concorso per band emergenti, promosso dall’etichetta indipendente Camion Records e condotto da Massimo Cotto e Maruska Albertazzi.
Davanti a oltre 400 persone accorse al Locale, luogo storico di Roma per la musica live, i cinque gruppi finalisti si sono esibiti con brani inediti del loro repertorio e con cover, tra cui- “Losing my religion” dei Rem e “Proud Mary” dei Creedence Clearwater- Revival.
Al termine del 'contest', il pubblico ha decretato gli- 'Shufflin'Dogs vincitori della serata. La band, composta da 5 elementi (Fabio Ugolini, Michele Casimiro, Lorenzo Di Vecchio, Eugenio Corsi e Riccardo Maltzeff) ha parlato di vittoria meritata- ”perché la valutazione è stata fatta sui nostri pezzi ed io reputo che le nostre composizioni abbiano qualcosa in più rispetto alla altre che stasera ho ascoltato, hanno un'anima molto ricercata, rappresentano la carica e la voglia del gruppo”.
Gli altri gruppi che hanno preso parte alla serata sono stati gli Aglaia, i Punto com, The Shadow Line e Tonio Scatigna, interprete di una irriverente cover di “Bella ciao” dedicata allo storico motorino della Piaggio.
Intanto su Internet è attivissimo il passaparola legato al BLOG MUSIC DUEL. Al sito “www.camionrecords.com” continuano ad arrivare moltissimi demo in standard mp3 di band e artisti singoli da tuta Italia. Tra questi la Camion Records seleziona e inserisce nel “blog music”, il suo diario musicale su internet, coloro che vengono ritenuti più interessanti per un progetto live. Le successive tappe del BLOG MUSIC DUEL si svolgeranno, a partire da gennaio, in altre città d’Italia.
Ufficio Stampa Blog Music Duel: MN " tel. 06/853763 - Parole & Dintorni " tel. 02/20404727
Ultimi Articoli
Bluagata, esce il nuovo album Fra la violenza e la gentilezza
Flea pubblica il suo primo album solista – Honora esce il 27 marzo su Nonesuch Records
Mille — Posologia è il nuovo singolo che apre il 2026 e raddoppia Bologna
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi