16 GIUGNO " ARENA FLEGREA " NAPOLI
Anteprima Neapolis Festival
17 GIUGNO " PIAZZA DEI CAVALIERI - PISA
È impossibile classificare in maniere banale la viscerale attrattiva che Ben Harper esercita sul suo pubblico. Abbiamo a che fare con un musicista, un artista e un individualista. Non fa molta differenza se si cimenti con le passionali ballate in stile southern gospel, con il funk anni Settanta o con il blues elettrico: Harper rimane comunque fedele a semplici quanto elevati criteri di bellezza.
Da quasi un decennio, Harper e la sua inseparabile chitarra Weissenborn rappresentano una grazia salvifica nel capriccioso mondo dell’industria del rock & roll. Non è mai stata sua intenzione quella di porsi come redentore, eppure la modestia del suo approccio alla scrittura di musica e testi sembra infondere una vita propria alle sue canzoni. Dal vivo Harper è un intrattenitore esplosivo ed energetico. Ma è anche un impeccabile animale da studio di registrazione, capace di immergersi totalmente in ciascuna delle canzoni in lavorazione. Harper è un artista quintessenziale " un artista che la gente sente vicino.
Il suo quinto lavoro in studio è caratterizzato da un suono massiccio, venato di funk e di atmosfere folk particolarmente riuscite. Ma alla base di tutto c’è un cantautore di rara sincerità . La qualità che lungo tutti questi anni lo ha reso l’artista preferito di giovani e meno giovani, è il suo talento di compositore capace di sintetizzare sentimenti “buoni, brutti e cattivi” in una sorta di inquisizione a carico dello spirito.
Diamonds on the Inside è la testimonianza della sua forza di volontà e pazienza. Soddisferà l’appetito dei suoi fan più devoti e convertirà alla sua causa chi avrà il piacere di assaggiare per la prima volta le magiche ricette di Harper. L’artista che la gente sente vicino
Ben Harper & The Innocent Criminals trascorrono buona parte del loro tempo in tournèe. Tiene mediamente 150 concerti all’anno e registra spunti per brani nuovi durante gli spostamenti in pullman e i soundcheck prima degli spettacoli. In questa occasione, tuttavia, ha voluto prendersi una pausa di riposo. Aveva bisogno di riposare il corpo e la mente e di ricaricarsi. Voleva realizzare un album lontano dalle distrazioni che comporta l’essere in tournèe.
Ora è pronto a ripartire e sarà in Italia per un tour, organizzato da Clear Channel Italia, che lo vedrà protagonista in due location suggestive: il 16 giugno all’Arena Flegrea di Napoli ed il 17 giugno in Piazza dei Cavaglieri a Pisa.
I biglietti sono disponibili tramite il circuito Ticket One: www.ticketone.it e nelle abituali prevendite dal 1 marzo 2004.
Costo del biglietto per Napoli è di ". 30 + pv: 1^ settore e di ". 25+ pv per il 2^ settore.
Per ulteriori informazioni si può contattare l’organizzazione Clear Channel: tel. 02/53006501 oppure via e-mail: info@clearchannel.it " www.clearchannel.it
Donatella Damiano
ph +39.02.36.51.88.01
mob +39.33.88.21.50.60
e-mail donatelladamiano@fastwebnet.it
TUTTIPROMOSSI
via Trebbia 5
20135 Milano
ph +39.02.36.51.88.00
e-mail- tuttipromossi@fastwebnet.it
Ultimi Articoli
Bluagata, esce il nuovo album Fra la violenza e la gentilezza
Flea pubblica il suo primo album solista – Honora esce il 27 marzo su Nonesuch Records
Mille — Posologia è il nuovo singolo che apre il 2026 e raddoppia Bologna
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi