MARTEDI’ 13 LUGLIO " COMO, STADIO SINIGAGLIA
MERCOLEDI’ 14 LUGLIO - PIAZZOLA DEL BRENTA (PD), VILLA CONTARINI
Torna dopo 7 anni il Monsters Of Rock: appuntamento il 13 luglio allo Stadio Sinigaglia di Como e il 14 luglio alla Villa Contarini di Piazzola del Brenta (PD) con Deep Purple, Status Quo, Cheap Trick e altri ospiti da annunciare.
L’ultima volta era stato al Palastampa di Torino, nel 1998, e quella ancora precedente 6 anni prima, nel 1992, al Parco Acquatica di Milano. Ora la manifestazione, che in passato ha portato in Italia i grandi nomi del metal mondiale (come Black Sabbath, Metallica, Pantera e Iron Maiden, solo per citare alcuni dei gruppi più noti al grande pubblico) raddoppia, celebrando la sua settima edizione con ben due date organizzate da Barley Arts in collaborazione con All Music, Rock Hard, e Psycho.
I Deep Purple, in tour dal 23 giugno con le 15 tappe dell’European Bananas Summer 2004, si presentano con Ian Gillan alla voce, Roger Glover al basso, Ian Paice alla batteria, Steve Morse, alla chitarra dal 1998, quando sostituì Blackmore e Don Arvey, alle tastiere dopo la decisione di John Lord di lasciare la band nel 2002. Sebbene inserito in un festival, quello dei DEEP PURPLE sarà un vero e proprio concerto dalla durata di DUE ORE.
Gli Status Quo, una vera e propria leggenda del British Rock sin dagli esordi nei tardi anni ’60 (più di 100 milioni di copie vendute in circa 40 anni di carriera), si presentano con i founding members Francis Rossi e Rick Parfitt (rispettivamente chitarra solista/voce e chitarra ritmica/voce), Andrew Bown (tastiere/voce), John “Rhino” Edwards (basso/voce) e Mattew Latley (batteria).
I Cheap Trick si esibiranno nella formazione storicamente più nota, quella dei primi anni ’70, quando la band assunse definitivamente il nome che li ha resi famosi in tutto il mondo (dopo essersi chiamati Fuse prima e Sick Man Of Europe poi): Rick Nielsen (chitarra), Tom Petersson (basso), Bun E. Carlos (batteria) e Robin Zander (che nel 1973 sostituì alla voce Randy “Xeno” Hogan.
Deep Purple, Status Quo e Cheap Trick hanno in comune il sound rock tipicamente “seventies”, quello “genuino” -per i puristi- , quello che assieme ad altri nomi storici come Led Zeppelin e Jimi Hendrix ha gettato le basi di tutta la musica rock successiva agli anni ’70. Non è dunque un caso che il Monsters Of Rock rappresenti solo una delle 12 date che le tre bands sosterranno assieme in Europa tra il 2 e il 18 luglio per l’Euro Tour 2004.
Ecco nel dettaglio le date italiane del Monsters Of Rock:
MARTEDI’ 13 LUGLIO COMO STADIO SINIGAGLIA
Ingresso prato : 30 euro + prev
Ingresso tribuna: 32 euro + prev
MERCOLEDI’ 14 LUGLIO PIAZZOLA DEL BRENTA (PD) VILLA CONTARINI
Ingresso posto unico: 30 euro + prev.
Durata set Cheap Trick 45/50 minuti
Durata set Status Quo 6O minuti
Durata set Deep Purple 120 minuti
INFO LINE: 02.76113055
www.barleyarts.com
Ufficio Stampa Barley Arts
Ultimi Articoli
Bluagata, esce il nuovo album Fra la violenza e la gentilezza
Flea pubblica il suo primo album solista – Honora esce il 27 marzo su Nonesuch Records
Mille — Posologia è il nuovo singolo che apre il 2026 e raddoppia Bologna
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi