METALLICA SLIPKNOT+ LOST PROPHETS IN CONCERTO

176.0K visualizzazioni

METALLICA SLIPKNOT+ LOST PROPHETS IN CONCERTO

MARTEDI’ 29 GIUGNO
@ STADIO EUGANEO " PADOVA

20.000 I BIGLIETTI FINO AD ORA VENDUTI IN PREVENDITA, SI PARTE ALLE 18.30 CON L’ESIBIZIONE DEL GRUPPO GALLESE, A SEGUIRE I 9 MASCHERATI E INFINE L’UNICA DATA ITALIANA DEI FOUR HORSEMAN

In una estate ricchissima di festival, martedì 29 giugno a Padova si celebra il grande ritorno di uno dei gruppi storici della musica estrema mondiale, i Metallica, che saranno accompagnati da due gruppi affermati e attesissimi come Slipknot e Lost Prophets, una giornata all’insegna della musica più dura con tre grandi gruppi che trasformano l’appuntamento padovano in un mini festival.

I Metallica tornano a distanza di un anno dal loro ultimo “open air” italiano e tornano con tutte le carte in regola per dare vita ad uno show che probabilmente sarà ricordato come il più “mastodontico” della stagione. I numeri infatti sono tutti dalla parte del quartetto della Bay Area, Fino ad ora la media degli spettatori paganti a data è stata di 45.000 persone, con punte di oltre 50.000 in Svezia e Finlandia e oltre 80.000 allo show di Donnigton in Inghilterra, per l’unica data italiana dei Four Horseman già staccati in prevendita più di 20.000 biglietti e la Live, agenzia organizzatrice dell’evento, prevede un’affluenza di più di 30.000 persone (in pratica un tutto esaurito, considerando la capienza dello Stadio Euganeo che conta circa 34.000 posti).

E lo show dei Metallica sarà a dir poco d’impatto: il palco (il più grande tra quelli usati in Europa quest’estate) misura 80 metri di larghezza, 50 di profondità e 20 di altezza, l’impianto audio ha una potenza di 250.000 watt mentre quello luci 1.000.000 (altre curiosità ? 200 facchini impegnati per il montaggio palco, 7 frigoriferi, 48 asciugamani per Lars Urlich e soci rigorosamente neri, 44 mezzi per il trasporto delle strutture e delle bands, 1400 kg di ghiaccio, 1 gru con braccio di 46 metri per montare il palco) l’effetto scenico sarà davvero incredibile....

Il set dei Metallica (Hetfield alla voce e chitarra; Hammet alla chitarra solista, Trujillo al basso e Urlich alla batteria) sembra essere un “best” di più di 20 anni di carriera, probabile, addirittura, la cover di “Metal Militia” (da “Kill’Em All”, primo album dei Metallica del 1983- e che vedeva ancora alla chitarra Dave Mustaine, poi leader dei Megadeth e il bassista Cliff Burton, morto in un incidente stradale nel 1986 e sostituito da Jason Newsted che poi ha lasciato la band nel 2001 sostituito, nell’attuale line-up, dal funambolico Robert Trujillo, già bassista dei Suicidal Tendencies). Non mancheranno di certo cavalli di battaglia come “Seek ’n Destroy”, “Muster Of Puppets”, “Nothing Else Matters” passando per alcuni bravi del loro ultimo disco “St. Anger”.

Ad aprire le danze ci penseranno i Lost Prophets, vera e propria rivelazione della musica britannica, i LP sono gallesi e si formano alla fine degli anni ’90, hanno all’attivo due album, il primo, “Thefakesoundofprogress”, disco d’oro in Inghilterra, mentre la stampa inglese definisce i 6 ragazzi scozzesi “la nuova meraviglia del circuito indie”. Il loro secondo disco, lavorato a Los Angeles, s’intitola “Start Something” ed è ricco di influenze alla Faith No More e Incubus.

L’altra grande attrazione della giornata sono gli Slipknot, che tornano in Italia per questo primo loro concerto dall’uscita del loro ultimo “Vol 3: (the subliminal verses”)”, 14 tracce in puro Slipknot style (300.000 copie vendute nella prima settimana di vendita), tensione e potenza allo stato puro, gli Slipknot hanno 6 dischi ufficiali all’attivo, decine di collaborazioni e sono ricordati come uno dei pochi gruppi rock’n’roll a provenire dallo stato dell’IOWA, il loro stile è riconoscibile grazie alle 9 maschere dietro cui si celano i membri del gruppo (per farsi un’idea, www.slipknot.it).

Apertura Cancelli ore 15.00
Inizio concerti ore 18.30

Prezzo del Biglietto " 40,00+ prevendita;

Per informazioni al pubblico
www.liveinitaly.com;- 
Prevendite:-  www.ticketone.it- ; tel. 899.500.022