CHARLIE HUNTER sarà in concerto al Blue Note (via Borsieri, 37 " Milano) domenica 4 e lunedì 5 luglio. Il chitarrista sarà accompagnato da John Ellis (tenor saxophone) e da Derek Phillips (batteria).
L’orario dei concerti è: domenica alle 18.00 e alle 21.00, lunedì alle 21.00 e alle 23.30 (per informazioni/prenotazioni: 02.69016888; apertura porte alle ore 19.30).
L’ingresso è di 23,00 euro, per i giovani sotto i 26 anni, sconto del 50% per lo spettacolo di domenica alle 18.00 e di lunedì alle 23.30.
Si ricorda che per tutto il mese di luglio al Blue Note (via Borsieri, 37 " Milano) sarà possibile usufruire di una speciale promozione estiva: Blue Summer Nights. Sarà possibile acquistare degli speciali pacchetti comprensivi del biglietto d’ingresso più la cena ad un costo estremamente ridotto.Il costo, che varierà a seconda dell’artista in calendario, sarà dai 35 ai 50 euro.-
Le informazioni sui tre tipi di menù disponibili con le Blue Summer Nights verranno fornite dal box office del Blue Note (tel.02.69016888) e sono on line sul sito www.bluenotemilano.com .
Charlie Hunter ha comprato la sua prima chitarra per sette dollari all’età di 12 anni. Qualche anno più tardi il suo maestro a Berkeley è stato Joe Satriani. “È da quando avevo 16 anni che avrei voluto fare questo nella vita”: così commenta la sua carriera il chitarrista di Rhode Island, città dove è nato nel 1968. Cresciuto a Berkeley in California, Charlie comincia a suonare prestissimo. Dopo la formazione musicale e varie esperienze con diverse band, nel 1994 forma un suo proprio trio con il saxofonista Dave Ellis che ritroviamo anche a Mendrisio con il batterista Derek Phillips. Con il trio Charlie trova la sua dimensione e la dinamica ideale per sviluppare una linea jazzistica che porta a esplorare nuove e affascinanti atmosfere in cui, oltre a profilarsi motivi funk e rock, riecheggiano fortemente le lezioni di John Coltrane, Charlie Parker, Art Tatum e Thelonious Monk.
Ufficio Stampa Blue Note: Parole & Dintorni " tel.02.20404727 -Riccardo Vitanza (resp.)- Silvia Danielli (rif.)
Ultimi Articoli
Bluagata, esce il nuovo album Fra la violenza e la gentilezza
Flea pubblica il suo primo album solista – Honora esce il 27 marzo su Nonesuch Records
Mille — Posologia è il nuovo singolo che apre il 2026 e raddoppia Bologna
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi