CHRIS POTTER AL BLUE NOTE - DOMANI MARTEDI 27 LUGLIO

163.2K visualizzazioni

Chris Potter (sax tenore) sarà accompagnato da Craig Taborn (Fender Rhodes), Wayne Krantz (chitarra) e Nate Smith (batteria).

Chris Potter è nato a Chicago nel 1971 e ha raggiunto ben presto una sorprendente maturità , mostrando straordinaria intelligenza e lucidità creativa. Richiestissimo per le sue grandi doti musicali dai migliori jazzman di oggi, è tra i musicisti più impegnati degli ultimi anni. Ha già vinto una quantità notevole di premi in concorsi jazzistici e ha impressionato pubblico e critica per le doti da solista e il suo fraseggio assolutamente originale, tutte qualità che lo rendono un sassofonista immediatamente riconoscibile. Potter ha iniziato il suo percorso professionale accanto a Red Rodney (che da giovanissimo suonava con Charlie Parker) e ha poi collaborato con i pianisti Kenny Werner e Malgrew Miller. Successivamente si è distaccato dal jazz tradizionale, intraprendento avventure artistiche più originali. Ha fatto parte della "Electric Bebop Band" di Paul Motian, del quintetto di Dave Holland (uno dei gruppi più interessanti del jazz contemporaneo), fino al gruppo di Dave Douglas (con Uri Caine) con il quale ha inciso l’ultimo album. Chris Potter ha inoltre registrato in veste di leader una serie di ottimi dischi, tra cui spicca "Unspoken", con Scofield, Holland e De Jonnette, e ha assemblato un gruppo stabile col quale si esibisce da anni su tutti i palcoscenici internazionali, e che lo vede supportato da bravissimi musicisti.

Per tutto il mese di luglio al Blue Note è possibile usufruire di una speciale promozione estiva: Blue Summer Nights. E’ possibile acquistare degli speciali pacchetti comprensivi del biglietto d’ingresso più la cena ad un costo estremamente ridotto.

Il costo, che varia a seconda dell’artista in calendario, è dai 35 ai 50 euro.- 

I concerti sono alle ore 21.00 e alle 23.30 (apertura porte ore 19.30)

L’ingresso è di 25,00 euro (per i giovani sotto i 26 anni sconto del 50% per il secondo spettacolo delle 23.30).

Ufficio Stampa Blue Note: Parole & Dintorni " tel.02.20404727 - Riccardo Vitanza (resp.)- Silvia Danielli (rif.)