TRE SERATE DEDICATE ALLA MUSICA ITALIANA
3 SETTEMBRE PATTY PRAVO
4 SETTEMBRE TONY DALLARA
5 SETTEMBRE PACIFICO
Si avvia alla conclusione il Fivizzano Music World (il Festival internazionale di musica e danza iniziato il 27 agosto che si tiene a Fivizzano, in provincia di Massa Carrara) presentato da Massimo Cotto e Chiara Buratti.
Gli ospiti di punta delle ultime serate saranno tutti esponenti della musica italiana: Patty Pravo, domani 3 settembre, Tony Dallara sabato 4 settembre e Pacifico, domenica 5 settembre.
Domani, venerdì 3 settembre, tocca a PATTY PRAVO. Divina, anticipatrice di mode, sofisticata, eccentrica, elegante, trasgressiva, imprevedibile, ma soprattutto unica e sempre bellissima, Patty Pravo canterà le sue canzoni più celebri tratte dai successi del passato e dall’ultimo album “Nic Unic” (Nic come Nicoletta, Unic come Unica).
Sabato 4 settembre l’ospite della manifestazione sarà TONY DALLARA. Con i suoi più importanti successi da “Romantica” a “Ti dirò”, da “Come prima” a “Ghiaccio bollente”, farà rivivere i mitici Anni ’60 al pubblico di Fivizzano.
Tony Dallara, vero nome Antonio Lardera, introducendo una piccola rivoluzione nel panorama della musica leggera italiana, sino ai suoi tempi dominato dalla linea melodica, è considerato Il re degli urlatori per antonomasia. Nel 1958 domina le classifiche di vendita con “Ti dirò”. Per quattro anni, praticamente, non ha rivali. Questo periodo così ricco e particolare gli consente di rimanere un personaggio indimenticabile.
Domenica 5 settembre, chiuderà la giornata conclusiva del Fivizzano Music World il cantautore milanese PACIFICO. Accompagnato da Diego Baiardi (pianoforte), Camillo Bellinato (basso), Johannes Bickler (batteria) e Silvio Masanotti (chitarra), (voce e chitarra) proporrà alcuni brani del suo ultimo disco “Musica Leggera”e altri tratti dal pluripremiato disco d’esordio “Pacifico”.
Il Fivizzano Music World (organizzato dall’Associazione Scuola di Musica di Fivizzano, dal Comune di Fivizzano, dalla Provincia di Massa Carrara e dalla Comunità Montana della Lunigiana) è per le sue caratteristiche, unico in Italia: dieci serate consecutive di spettacoli ad alto livello con ospiti di fama internazionale e più di 4000 artisti provenienti da 67 nazioni diverse, in gara nelle molteplici competizioni tra musica, danza e canto.
Il Fivizzano Music World ha visto l’alternarsi di due momenti: le gare (mattina e pomeriggio) e le esibizioni di vincitori e ospiti (la sera). Le competizioni sono divise in 54 discipline del mondo dello spettacolo fra cui cori, orchestre, solisti (vocali e strumentali), gruppi folk vocali e strumentali, ensemble ballettistici ed ensemble strumentali di varia formazione.
Durante la serata conclusiva verrà nominato un vincitore assoluto di tutte le arti, che si sia distinto per professionalità .
Fivizzano Music World - per informazioni al pubblico: www.mondoinmusica.it, - tel. 0585.948282
Ufficio Stampa Fivizzano Music World: Parole & Dintorni " rif. Elena Tosi / Federica Moretti - tel. 02.20404727
Ultimi Articoli
Flea pubblica il suo primo album solista – Honora esce il 27 marzo su Nonesuch Records
Mille — Posologia è il nuovo singolo che apre il 2026 e raddoppia Bologna
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi
Live - Alexia riporta Città del Messico a ballare – oltre 15 mila persone al Palacio de los Deportes