KELIS Live on Stage
5 SETTEMBRE 2004 @ PIAZZA DEI 500 " ROMA
INGRESSO GRATUITO
Apertura con il botto per Enzimi 2004, festival organizzato da Zone Attive, che presenta sul palco di piazza dei 500 a Roma la nuova regina della black music, Kelis, artista che in questo momento è un pò sulla bocca di tutti grazie a Tasty, 3° album che trainato dapprima dal sensuale ritmo di Milkshake (un must nei party più scatenati dalla sua uscita orami di gennaio) e attualmente dal conturbate quanto irresistibileTrick Me, uno dei brani (e video) più programmati nei palinsesti italiani.
Dopo quattro lunghi anni di attesa dall’incazzatissimo debutto Kaleidoscope (difficile dimenticare il video di Caught Out There in cui Kelis, capobanda di un gruppo di donne, prende a bastonate il fidanzato che la tradiva gridando “I hate you so much right now! Aaaargh!!”, ora la nuova diva di Harlem coadiuvata dal gotha dei producer hip hop e R’n’B, come The Neptunes, P. Diddy (che è anche il suo manager), Timbaland, Nas (il suo boy-friend), Raphael Saadiq e anche Andrè3000 degli Outkast, ha realizzato Tasty, disco che da subito si è candidato a diventare un classico contemporaneo nell’ambito della musica black.
Nel giro di pochissimo tempo Kelis Rogers (il nome si legge mettendo l’accento sulla “e”) è divenuta un vero punto di riferimento per tutta la scena pop mondiale per la sua voce, il suo carisma e anche (cosa che non guasta) per la sua avvenenza fisica. Kelis dal vivo è imprevedibile, nei suoi infiammati set spesso compaiono cover di brani inaspettati come ad esempio Smell Like Teen Spirits dei Nirvana, ma soprattutto è un’artista che si è fatta le ossa sul palco; dapprima, agli esordi assoluti, come corista con i Gravediggaz di RZA (Wu Tang Clan) e poi, dopo l’uscita di Kaleidoscope, aprendo i concerti di superstar come Moby e U2 negli Stati Uniti. Vincitrice i numerosi premi prestigiosi in UK (NME Award, Brit Award, Q Award) Kelis si è anche imposta come una delle guest star preferite da tantissimi produttori, djs ed artisti dalla fama mondiale partecipando a brani di Timo Maas (Help Me), Busta Rhymes (What It Is), Foxy Brown (Candy), Guru (Supa Love), Outkast (Dracula’s Wedding) e naturalmente con Nas in Hey Nas.
Registrato tra New York, Los Angeles ed Atlanta, Tasty ci mostra una Kelis seducente e maturata, lei infatti dice “Non sono più la ragazzina da capelli color arcobaleno che strillava nei votri altoparlanti”. Kelis è capace di essere conturbante, maliziosa, sensualissima ma anche in grado di essere caparbia e di colpire duro con le sue liriche come anche di apparire vulnerabile, intima... proprio come le migliori dive della black music.-
In apertura Tom Barman dei dEUS in dj set
Enzimi Festival è supportato da MTV Brand:New Solo Su Sky
ufficio stampa Zone Attive: Cristiana Pepe
Tel. 06.4927141- Cell.338.4066474-email: press@zoneattive.com
Ultimi Articoli
Ruben Coppolella, 25 anni di canzoni in un disco: esce il Best of
Bruno Mars torna con il singolo al numero 1 e album in uscita
Benji & Fede — Zero — segna il ritorno intimo del duo
Jaboni pubblica il nuovo singolo BLU il 16 gennaio 2026
Bluagata, esce il nuovo album Fra la violenza e la gentilezza
Flea pubblica il suo primo album solista – Honora esce il 27 marzo su Nonesuch Records
Mille — Posologia è il nuovo singolo che apre il 2026 e raddoppia Bologna
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026