PIERO PELÙ IN ESCLUSIVA SU MTV

167.4K visualizzazioni

IL NUOVO VIDEO DEL SECONDO SINGOLO “DEA MUSICA”
(ISPIRATO AL FILM “FAHRENHEIT 451”)

Il video di “Dea Musica”, il nuovo singolo di Piero Pelù, da pochi giorni in radio, sarà in rotazione da oggi in esclusiva su MTV.

Il regista del video, Giangi Magnoni, si è ispirato direttamente al famoso film di François Truffaut “Fahrenheit 451” in cui si ipotizza una società in cui la lettura è bandita e controllata da un esercito preposto alla distruzione dei libri e all’arresto di chi ne è in possesso. Nel video la lettura è sostituita dalla musica.

Due ragazzi si incontrano furtivamente in un quartiere popolare, il “divulgatore clandestino” estrae un vecchio nastro audio, i loro sguardi si incrociano e improvvisamente si accorgono di essere visti e inseguiti dai poliziotti, impauriti voltano lo sguardo si dividono e si allontanano.

Uno di loro riesce a raggiungere il proprio appartamento, da una scatola estrae dei fili e alcuni vecchi speaker e collegandoli ascolta la musica. I poliziotti lo scoprono, perquisiscono l’appartamento, sequestrano e bruciano tutto ciò che è musica: vinili, audio cassette, cd originali.

Il divulgatore clandestino viene fermato e arrestato. Piero Pelù, parallelamente a tutto ciò che gli sta attorno, continua con il Supercombo la sua performance live: niente può ostacolare l’amore per la musica...

Intanto prosegue il “Soggetti Smarriti Tour” di Pelù. Le prossime date saranno:
2- OTTOBRE- PRIOLO (sr)      - Festival Musica Libera 2004
3 OTTOBRE- PALERMO          - CIRCOLO TENNIS
5 OTTOBRE- BIANCAVILLA (CT)  PIAZZA
6 OTTOBRE- LICATA (AG)      - CAMPO SPORTIVO


Sul palco è accompagnato dal suo Supercombo: Cris Maramotti (chitarra), Paolo “Ramingo” Baglioni (percussioni), Daniele “Barni” Bagni (basso), Frank Caforio (batteria), Michele Braga (tastiere e chitarra).

Info Tour : 02.76113055 " http://www.barleyarts.com
Sito ufficiale dell’artista- : http://www.pieropelu.com
Ufficio Stampa Piero Pelù: Riccardo Vitanza - Parole & Dintorni

Ufficio Stampa “Soggetti Smarriti Tour”: Federica Moretti " Parole & Dintorni
WEA Records: Anna Crepaldi " Dolores Mahchi
Barley Arts: Elena Pantera