Il Blue Note Milano (via Borsieri, 37) è lieto di ospitare domani, martedì 28 e mercoledì 29 settembre MARCIO FARACO, chitarrista brasiliano già considerato da molti come il nuovo punto di riferimento della bossanova e discendente diretto dei popolarissimi Antonio Carlos Jobim, Joao Gilberto e Caetano Veloso.
Marcio Faraco (voce, chitarra) sarà accompagnato da Josuè Domingues (basso), Patrice Larose (chitarra), Christophe Bras (batteria), Jùlio Gonçalves (percussioni).
I concerti sono alle ore 21.00 e 23.30 (apertura porte ore 19.30; per informazioni/prenotazioni: 02.69016888).
L’ingresso è di 25,00 euro. I giovani sotto i 26 anni hanno diritto a uno sconto del 50% per lo spettacolo delle 23.30.
Faraco ha attraversato diversi paesi, viaggiando continuamente fino ad approdare in Francia. È proprio lì che l’artista incontra Chico Buarque, durante la registrazione del programma francese Taratatà . Sarà il poeta del tropicalismo a presentargli la gente giusta e a farlo suonare accanto a Maria Bethania e Hermeto Pascoal, durante un concerto tributo a Jobim. Dopo il successo di Ciranda (2000), che ha venduto più di 60.000 copie, il chitarrista ritorna con Interior, album dal taglio intimista che combina alla perfezione bossa e jazz. Faraco dimostra una maturità che gli permette di avvicinarsi ai suoi maestri Chico Buarque o Caetano Veloso, grazie alla sua voce dolce al servizio di samba e bossa-nova dalle sonorità jazz, con ballate melanconiche e canzoni teneramente disperate. Questo disco lo proietta nel circolo d'elite degli autori-compositori brasiliani di oggi che pur riferendosi ai maestri del passato, introducono nella propria musica popolare un'ispirazione personale e nuove rifiniture sia alla bossa sia a molti altri generi brasiliani. La sua musica raccoglie una varietà infinita di stili, sintetizzando testo e melodia con buona originalità , rispondendo così ai canoni della musica brasiliana. Eleganza, sensibilità ed una fertile coscienza creativa. Sono queste le armi seduttive di Faraco.
I biglietti per i concerti al Blue Note si possono acquistare collegandosi al sito internet www.bluenotemilano.com, o al sito www.ticketone.it; chiamando l’infoline 02.69016888, oppure direttamente presso il box office del locale (con orario dalle 14.00 alle 24.00, la domenica dalle ore 11.00 alle 15.00 e dalle 17.30 alle 22.00).
Ogni martedì sera sulle frequenze di Radio Monte Carlo, la radio ufficiale, va in onda 'Monte Carlo Nights live dal Blue Notè condotto da Nick The Nightfly.
Ufficio Stampa Blue Note: Parole & Dintorni " tel.02.20404727 -Riccardo Vitanza (resp.)- Silvia Danielli (rif.)
Ultimi Articoli
Flea pubblica il suo primo album solista – Honora esce il 27 marzo su Nonesuch Records
Mille — Posologia è il nuovo singolo che apre il 2026 e raddoppia Bologna
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi
Live - Alexia riporta Città del Messico a ballare – oltre 15 mila persone al Palacio de los Deportes