Max De Angelis, il cantautore romano che ha raggiunto il successo con “La soluzione” e “Nuda”, due brani “tormentoni” del 2004, partecipa al prossimo Festival di Sanremo, nella categoria Giovani, con il brano “Sono qui per questo”.
Il singolo sarà contenuto nell’album di debutto che uscirà venerdì 4 marzo (LaSerra/Carosello Records).
L’esordio discografico di De Angelis avviene, appunto, con “La soluzione”, brano di grande impatto che permette a Max di diventare uno degli artisti esordienti più venduti e più suonati del 2004 (oltre 3 mesi tra i 30 dischi più programmati dalle radio e 2 mesi nella top 20 dei singoli più venduti).
Il secondo singolo, “Nuda”, è uno dei successi italiani dell’estate. Max resta nei primi 50 del Music Control per oltre 3 mesi, partecipando alle principali trasmissioni televisive musicali, tra cui Festivalbar, CD:Live, Top of the Pops.
Il singolo resta per 5 settimane nella top 50 della classifica di vendita (fonte AC-Nielsen) nonostante sia anche presente nella compilation del Festivalbar che con oltre 500.000 copie vendute notoriamente cannibalizza tutte le vendite estive. Il video relativo è uno dei video più programmati e apprezzati dell’estate 2004.
“Nuda” è per oltre 3 mesi una tra le suonerie più scaricate in Italia.
A metà Novembre esce il terzo singolo, “L’Evaso” ed in sole 2 settimane entra tra i 50 brani più programmati dalle radio italiane (fonte Music Control) confermando Max De Angelis come il giovane più programmato dalle radio nel 2004. In contemporanea viene lanciato anche il videoclip che diventa immediatamente uno dei clip più trasmessi dalle TV musicali italiane sia terrestri che satellitari.
Inoltre, nell’estate 2004, Max è impegnato in un’intensa attività live che l’ha visto, tra l’altro, protagonista all’interno del Vodafone Tour (oltre 30 date in tutta Italia) e del Tim Tour (8 tappe). Si è esibito in Piazza del Duomo a Milano, in Piazza Plebiscito a Napoli, ai Fori Imperiali a Roma, ed in tutte le più importanti piazze italiane, facendo ascoltare la propria musica a oltre 300.000 persone.
Max De Angelis è un altro cantautore lanciato dal progetto LaSerra (Carosello Records) nato proprio un anno fa, che nel corso di questi 12 mesi ha imposto all’attenzione del pubblico e degli addetti ai lavori altri giovani artisti, tra cui Alessio Caraturo in vetta, da più di tre mesi, a tutte le classifiche con il brano “Goldrake”.
Ultimi Articoli
Bluagata, esce il nuovo album Fra la violenza e la gentilezza
Flea pubblica il suo primo album solista – Honora esce il 27 marzo su Nonesuch Records
Mille — Posologia è il nuovo singolo che apre il 2026 e raddoppia Bologna
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi