"Sorgente" è il titolo del lavoro che segna il ritorno alla scena musicale di Simona Bencini, la ex voce dei Dirotta su Cuba. Precede l’album il singolo "Questa voce" trasmesso in questi giorni dai network radiofonici.
Il brano, composto da Gino De Crescenzo, in arte Pacifico, già autore di Celentano e Bersani, farà parte di "Sorgente", l’album di debutto da solista della Bencini che uscirà l’8 aprile per Warner Music Italy.
Si tratta di una struggente e poetica ballata in 6/8, tempo tipicamente soul, in cui spiccano le doti vocali e interpretative della Bencini e la performance al piano del jazzista Stefano Bollani oltre all’ orchestra d'archi di 21 elementi.
Pacifico e Bollani compaiono anche nel video della canzone, in onda nei prossimi giorni, insieme a tanti personaggi diversi che vengono attirati dalla melodia dentro un antico e fascinoso teatro, dove Simona Bencini canta con straordinaria presenza scenica.
Ultimi Articoli
Bluagata, esce il nuovo album Fra la violenza e la gentilezza
Flea pubblica il suo primo album solista – Honora esce il 27 marzo su Nonesuch Records
Mille — Posologia è il nuovo singolo che apre il 2026 e raddoppia Bologna
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi