Roma, 19 Maggio - Si svolgerà il 3 giugno a Marsciano uno evento musicale speciale che vedrà protagonisti in concerto Luca Pitteri e le più belle voci della trasmissione “Amici”. Si tratta di un’occasione unica per ascoltare insieme Antonino Spadaccino (vincitore dell’ultima edizione del programma), Samantha Discolpa, Gian De Martini, Valerio Di Rocco e Monica Hill.
Il palco, allestito presso lo Stadio Comunale della cittadina umbra, sarà infatti l’unico in Italia ad ospitare i ragazzi del programma di Maria De Filippi che, diretti dal maestro Luca Pitteri, saranno accompagnati dal “Venice gospel ensemble”, un coro formato da 22 cantanti e 5 musicisti.
L’evento nasce dalla collaborazione con “Musica per i Borghi”, il festival dedicato alla musica popolare ed etnica che si svolgerà nei mesi di giugno e luglio nelle più suggestive piazze dei borghi medievali umbri. Preceduta dall’inaugurazione di un’esposizione di 30 quadri del Maestro Antonio Folichetti dedicata ai più grandi compositori di musica classica (22 maggio ore 18, Palazzo Pietro Marchi di Marsciano), l’edizione 2005 del Festival diretto dal maestro Peppe Vessicchio prevede quest’anno la partecipazione, tra gli altri, di artisti del calibro di Elio e Le Storie Tese, Mauro Pagani, Francesco di Giacomo e Beppe Barra.
Ingresso 10 euro
Giuseppe Catalano
Ultimi Articoli
Bluagata, esce il nuovo album Fra la violenza e la gentilezza
Flea pubblica il suo primo album solista – Honora esce il 27 marzo su Nonesuch Records
Mille — Posologia è il nuovo singolo che apre il 2026 e raddoppia Bologna
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi