Roma, 28 Giugno, Audiocoop e MEI sostengono e ritegono la scelta di Stefano Senardi come direttore artistico del Live8 la più giusta per un concerto così importante per la musica italiana e che tocca temi di una sensibilità unica. Senardi, sostenitore del Mei fin dalle prime edizioni e attuale presidente onorario di AudioCoop, l’associazione di discografici indies con 150 iscritti, può formare un cast artistico di qualità senza alcun pregiudizio verso gli artisti indipendenti.
Il MEI e AudioCoop vedono inoltre con grande favore la presenza al Live8 di Fernanda Pivano per la quale hanno attivato in occasione della Festa della Musica, sostenendo la campagna lanciata da Domenico Procacci, una raccolta di firme da parte del mondo indies per proporla come Senatore a vita. l’appello, che è stato già raccolto da decine di artisti e intellettuali, è da oggi online su www.audiocoop.it, il sito ufficiale del Mei 2005 che si terrà il 26 e 27 novembre a Faenza.
Giuseppe Catalano
mnitalia
Ultimi Articoli
Flea pubblica il suo primo album solista – Honora esce il 27 marzo su Nonesuch Records
Mille — Posologia è il nuovo singolo che apre il 2026 e raddoppia Bologna
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi
Live - Alexia riporta Città del Messico a ballare – oltre 15 mila persone al Palacio de los Deportes