EDOARDO BENNATO IL 28 OTTOBRE USCIRà IL NUOVO ALBUM

163.9K visualizzazioni

CON LA PARTECIPAZIONE DI JOVANOTTI, PELÙ, NEGRITA,
RAF, PEZZALI, NICCOLÃ’ FABI, MORGAN, IRENE GRANDI E ALTRI ARTISTI

Il 28 ottobre EDOARDO BENNATO tornerà con un nuovo album dal titolo “LA FANTASTICA STORIA DEL PIFFERAIO MAGICO”: il venticinquesimo album del cantautore partenopeo è stato concepito come un musical al quale partecipano una ventina fra i più grandi artisti del panorama pop rock italiano; ciascuno di loro ha scelto un brano di Bennato più vicino alle proprie caratteristiche e l’ha riproposto in chiave personale.

“LA FANTASTICA STORIA DEL PIFFERAIO MAGICO”, verrà pubblicata da Warner. Questa la track list con i 19 brani e gli interpreti: “La fantastica storia” (EDOARDO BENNATO), “Sono nata in una grande città ” (IRENE GRANDI), “La televisione che felicità ” (MAX PEZZALI), “Ogni favola è un gioco” (RAF e alla chitarra ALEX BRITTI), “La città trema” (PIERO PELÙ), “Detto tra noi” (JOVANOTTI), “T’amo” (SUGARFREE), “Addosso al gatto” (NEFFA), “Assuefazione” (ROY PACY), “Il gatto mangia il topo” (SUD SOUND SYSTEM), “Sarà falso sarà vero” (ZEROPOSITIVO), “Troppo troppo” (MARIA C.CHIZZONI & QUARTETTO FLEGREO), “Eccoli i prestigiatori” (AFRICA UNITE), “Una ragazza” (DANIELE GROFF), “Non è amore” (Niccolò Fabi), “è arrivato un bastimento” (NEGRITA), “C’era una volta” (MAURIZIO CAPONE & BUNGT BANGT), “Allora chi” (VELVET), “Lo show finisce qua” (MORGAN).

«Avevo in mente da tempo l’idea di un concept album ispirato alla favola del pifferaio magico " afferma Bennato - ma all’inizio di quest’avventura mi sembrava impossibile riuscire a coinvolgere così tante persone che stimo grandemente sul piano umano e artistico. Tutti loro, invece, hanno aderito con grande entusiasmo e inventiva al progetto del disco: l’hanno capito, amato e fatto proprio».

“LA FANTASTICA STORIA DEL PIFFERAIO MAGICO” è un progetto così particolare che è stato deciso di non programmare il canonico singolo radiofonico. Dal 30 settembre, infatti, le radio trasmetteranno a proprio piacimento le canzoni in esso contenute.