Da domani, venerdì 23 settembre, le emittenti radiofoniche trasmetteranno “QUIERES LOVE”, il secondo singolo estratto da “FIORI SULLO SCHERMO FUTURO”, l’ultimo album di ALBERTO FORTIS (Universal, giugno 2005)
“QUIERES LOVE” racconta di un turista in cerca di piacere facile che ritorna dopo tanti anni in Mexico, raccoglie l’invito di una giovane prostituta, ma avverte un imbarazzo sconcertante”¦ è sua figlia, nata da un’identica avventura di vent’anni prima.
Continua con successo anche il tour (organizzato da Barley Arts) che ha già portato ALBERTO FORTIS nelle principali città italiane.
Le prossime date sono: 24 settembre, Lampedusa (Festival “O’ SCIÀ”); 1 ottobre, Frosinone (Notte Bianca); 29 ottobre, Asti (esibizione solo piano e voce); 21 novembre, Como; Sono inoltre in programma una serie di show case nelle FNAC di TORINO (29 ottobre), VERONA (13 ottobre), GENOVA (16 ottobre) e MILANO (26 ottobre).
A quattro anni di distanza dall’ultimo disco di inediti (2001 " “Angeldom”), il cantautore milanese torna sul mercato discografico con questa nuova produzione “FIORI SULLO SCHERMO FUTURO” che contiene oltre al CD con 15 brani inediti, anche un DVD di 9 capitoli con immagini, foto, flash back di concerti live e demo clip.
“FIORI SULLO SCHERMO FUTURO” è stato registrato e mixato da Matteo Cantaluppi, Fky e Berty negli studi del Jungle Sound di Milano, il mastering è stato fatto al Sterling Sound Studio di New York da Greg Calbi, il management è curato da Antonio Gatti per conto della “Poci One”, la produzione artistica è di Franco Cristaldi e Alberto Fortis, mentre quella esecutiva è di Antonio e Stefano Gatti per PociOne, la supervisione strategico artistica è di Claudio Fabi.
Oltre ad ALBERTO FORTIS (piano, voce, hammond, armonica, chitarra elettrica, tamburello e arrangiamento archi) hanno collaborato alla realizzazione musicale dell’album: Franco Cristaldi (basso), Beppe Gemelli (batteria), Fernando Pantini (chitarra), Angelo Pusceddu (percussioni), Amedeo Bianchi (Saxofono), Francesco Piras (tromba), Francesca Petrolo (trombone), Solis String Quartet (archi). Special guest: Rossana Casale (voci e cori), Betty Vittori, Francesca Oliveri Angela Bassi Monica Magnani Sceu Tanimowo Olalekan (cori), Parto delle Nuvole Pesanti (percussioni).
www.albertofortis.it (sito ufficiale)
www.fortisfansclub.it (sito fans club)
Ultimi Articoli
Flea pubblica il suo primo album solista – Honora esce il 27 marzo su Nonesuch Records
Mille — Posologia è il nuovo singolo che apre il 2026 e raddoppia Bologna
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi
Live - Alexia riporta Città del Messico a ballare – oltre 15 mila persone al Palacio de los Deportes