EDOARDO BENNATO DA VENERDI 7 OTTOBRE IN RADIO “LA FANTASTICA STORIA DEL PIFFERAIO MAGICO”

175.9K visualizzazioni

Il nuovo album "La Fantastica Storia del Pifferaio Magico" di Edoardo Bennato "chiude" un'ipotetica trilogia di favole-rock che hanno fatto di Edoardo uno degli artisti italiani più amati di sempre. Il Pifferaio de "La Fantastica Storia del Pifferaio Magico" segue a distanza di anni il Pinocchio di "Burattino senza Fili" ed il Peter Pan di "Sono solo Canzonette".

Questo nuovo disco ha però, a differenza degli altri due , una sua caratteristica UNICA, in quanto per la prima volta IN ASSOLUTO in Italia , Edoardo è riuscito con l’aiuto di 18 grandi artisti, che hanno collaborato con lui al progetto, a realizzare la PRIMA OPERA ROCK italiana.
Da, venerdì 7 ottobre, si potranno ascoltare in radio i nuovi brani tratti da "La Fantastica Storia del Pifferaio Magico" .

"La Fantastica Storia del Pifferaio Magico " non è come si potrebbe pensare un album di duetti ma, come già ' sottolineato, un'opera rock dove questi grandi artisti hanno partecipato al progetto interpretando alla loro "maniera" e con il loro personale stile i bellissimi brani di Edoardo , realizzando un progetto di grandissimo spessore artistico non solo musicale ma anche culturale.

“La Fantastica Storia Del Pifferaio Magico”, uscirà il 28 ottobre per Warner Music, e conterrà anche un DVD con la favola del pifferaio in chiave moderna, raccontata da Maurizio Trombini (voce ufficiale della trasmissione cult di Italia Uno "Lucignolo") e un bellissimo off-stage delle registrazioni del disco con interventi parlati e filmati di Edoardo e di molti degli artisti coinvolti.

Questa la track list de “LA FANTASTICA STORIA DEL PIFFERAIO MAGICO” e gli interpreti: “La fantastica storia” (EDOARDO BENNATO), “Sono nata in una grande città ” (IRENE GRANDI), “La televisione che felicità ” (MAX PEZZALI), “Ogni favola è un gioco” (RAF e alla chitarra ALEX BRITTI), “La città trema” (PIERO PELÙ), “Detto tra noi” (JOVANOTTI), “T’amo” (SUGARFREE), “Addosso al gatto” (NEFFA), “Assuefazione” (ROY PACI), “Il gatto mangia il topo” (SUD SOUND SYSTEM), “Sarà falso sarà vero” (ZEROPOSITIVO), “Troppo troppo” (MARIA C.CHIZZONI & QUARTETTO FLEGREO), “Eccoli i prestigiatori” (AFRICA UNITE), “Una ragazza” (DANIELE GROFF), “Non è amore” (NICCOLÃ’ FABI), “è arrivato un bastimento” (NEGRITA), “C’era una volta” (MAURIZIO CAPONE & BUNGT BANGT), “Allora chi” (VELVET), “Lo show finisce qua” (MORGAN).