Dopo il grande successo del CD Swingin’ (uscito un anno fa su etichetta Carosello Records) con oltre 150.000 copie vendute (tra negozi ed edicola), esce il 4 novembre, sempre per la Carosello Records, il DVD “Swingin’ live”, l’irripetibile concerto che Johnny Dorelli ha registrato all’auditorium Parco della Musica di Roma (al prezzo speciale di 12,90 euro).
Il dvd è arricchito da bellissime immagini, affidate al produttore di videoclip Giangi Magnoni (regista dei video, tra gli altri, di Ligabue e Piero Pelù e direttore artistico del dvd Vasco Rossi @ San Siro 2003).
Dorelli, inoltre, è accompagnato dalla Sinfonietta di Roma (la stessa diretta da Ennio Morricone nei suoi concerti), una grande orchestra di 51 elementi, diretta dal Maestro Gianni Ferrio.
In questo spettacolo, l’artista ripropone i più grandi successi swing di tutti i tempi, da South of the Border a New York New York, da Night and Day a The Lady is a Tramp, senza tralasciare brani del repertorio italiano, come Una lunga storia d’amore, Arriva la bomba, L’immensità , che ben si sono adattati a una differente e originale interpretazione.
All’interno di “Swingin’ live” si trova un ricco menù di contenuti extra: tra questi un’intervista a 360° con Johnny Dorelli, un medley strumentale di Parole Parole, Eine kleine Nacht Musik, Piccolissima Serenata, e una straordinaria versione del celebre brano di Astor Piazzolla, Invierno Porteño.
Il suono Dolby Surround 5.1, è enfatizzato da un gran lavoro di mastering e post-produzione effettuato nei Bernie Grundman Studios di Hollywood (gli stessi utilizzati da Michael Jackson, Quincy Jones, Alanis Morissette e altri).
Ultimi Articoli
Bluagata, esce il nuovo album Fra la violenza e la gentilezza
Flea pubblica il suo primo album solista – Honora esce il 27 marzo su Nonesuch Records
Mille — Posologia è il nuovo singolo che apre il 2026 e raddoppia Bologna
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi