Opera Noire + Svenia Live

168.1K visualizzazioni

Doppio appuntamento live per le due nuove band di spicco del panorama gothic metal italiano.

OPERA NOIRE
Gli Opera Noire sono da annoverare tra quelle band dotate di un carisma tale da attirare su di sè l’attenzione ancora prima che l’album di debutto sia in distribuzione nei negozi. Grazie all’immagine del singer William, una sorta di vampiro, ad una forte componente teatrale che ne colora ogni performance live e ad un oscura aurea che avvolge il gruppo fin dal suo concepimento nel 2002, il nome Opera Noire ha iniziato a girare molto spesso nel panorama Gothic-Dark italiano, un interesse letteralmente esploso con la pubblicazione di "Bad Intent", un disco pregno dell’oscuro fascino che da sempre accompagna la band lombarda, giocato com'è sul perenne intrecciarsi tra le cupe atmosfere gotiche e gli eccessi sfavillanti del glam rock.

I traguardi raggiunti dalla band sono impressionanti, dopo un anno e mezzo dal loro primo live la band ha ottenuto un contratto discografico, un album di debutto che in soli due mesi dall’uscita ha spopolato, richieste di live ed una distrubuzione discografica internazionale che comprende anche la Russia e il Messico.
Il primo videoclip della band è in fase di lavorazione, realizzato sul brano compreso nell’album Bad Intent "Heroes", cover di una famosa canzone di David Bowie.
www.operanoire.com

SVENIA
Gli Svenia sono un gruppo Gothic Metal e nascono alla fine del 2001 da un idea di Leonardo (voce) e Hicks (basso), che già in passato avevano suonato insieme e che decidono di formare un gruppo la cui musica doveva trovare il giusto contrasto tra una dolce malinconica melodia e un metal trascinante e i cui testi dovevano centrare l’attenzione sugli eterni dilemmi dell’Amore e della Morte.

l’attuale e definitiva line up è la seguente: Leonardo (voce), Dusk (chitarra), Hicks (basso), Lord of Illusion (batteria).
Importanti apparizioni live della band si tengono all’Aquatica e al Rainbow Club di Milano, al Masquerade di Piacenza, allo Stop Over di Bari, all’ Alpheus ai Roma insieme a Theatres Des Vampires e Bloody Mary, al Transilvania Live di Milano, etc e contemporaneamente registrano il loro primo album ufficiale "Black Heart" dopo di chè firmano un contratto discografico che li legherà alla GOTHIC SLAM RECORDS di Milano per due album!
www.svenia.org

Giovedì 17 Novembre
IL PEOCIO di Trofarello (TO) www.ilpeocio.com

Venerdì 18 Novembre
SEVEN70 di Seregno (MI) www.seven70.com

Management
Heavy Show
www.heavyshow.com