“IL DONO”, Anticipato dal singolo “Mentre aspetto che ritorni”, domani, esce “Il dono”, il nuovo disco di inediti di Renato Zero.
Pubblicato da Tattica/Sony Bmg Music Entertainment su cd - cd edizione limitata e DualDisc (contenente una video-intervista con Renato che racconta il disco brano per brano, la photogallery e il cd in audio 5.1), l’album contiene 12 brani: “Mentre aspetto che ritorni”, “Immi Ruah”, “Mi chiamo aria”, “Radio o non radio”, “Una vita fa”, “Stai bene lì”, “Dal mare”, “Ti stupirai”, “L’esempio”, “Fai da te”, “D’aria e di musica”, “La vita è un dono”.
Registrato, mixato e masterizzato tra Roma e Londra, tra i crediti dell’album spiccano grandi nomi del firmamento musicale come il Maestro Renato Serio e Phil Palmer (che, oltre a produrre il disco con lo stesso Zero, ha suonato le chitarre), ma anche musicisti di razza come Miky Feat e Maurizio Galli (basso), Rosario Jermano (percussioni), Elio Rivagli e Lele Melotti (batteria), Danilo Madonia (programmazioni e tastiere) e Mark Harris (pianoforte).
Alla realizzazione del disco hanno dato il loro contributo anche la London Session Orchestra e l’Orchestra Sinfonica e coro di Roma.
Ultimi Articoli
Bluagata, esce il nuovo album Fra la violenza e la gentilezza
Flea pubblica il suo primo album solista – Honora esce il 27 marzo su Nonesuch Records
Mille — Posologia è il nuovo singolo che apre il 2026 e raddoppia Bologna
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi