EDOARDO BENNATO: L’ALBUM “LA FANTASTICA STORIA DEL PIFFERAI MAGICO”

163.1K visualizzazioni

DIVENTA ANCHE UN LIBRO IN USCITA IL 25 NOVEMBRE

Il nuovo album di Edoardo Bennato, "La Fantastica Storia del Pifferaio Magico", uscito nei negozi di dischi il 28 ottobre per Warner Music, diventa un libro che tratta argomenti di scottante attualità . Edito da Tullio Pironti, il libro contiene una postfazione di Francesco Durante e sarà in libreria da venerdì 25 novembre.

In maniera naturale, dopo aver riletto la favola del pifferaio nell’album e nel dvd (che costituivano la prima opera rock in Italia con l’intervento di ben 18 importanti artisti italiani), Bennato pubblica ora il libro che contiene molti più particolari e dettagli.

"La Fantastica Storia del Pifferaio Magico", rappresenta il terzo episodio di un'ipotetica trilogia di favole-rock che hanno fatto di Edoardo uno degli artisti italiani più amati di sempre. Il Pifferaio de "La Fantastica Storia del Pifferaio Magico" segue a distanza di anni il Pinocchio di "Burattino senza Fili" ed il Peter Pan di "Sono solo Canzonette".

Nell’album de “La Fantastica Storia Del Pifferaio Magico” hanno partecipato Irene Grandi, Max Pezzali, Raf e Alex Britti, Piero Pelù, Jovanotti, Sugarfree, Neffa, Roy Paci, Sud Sound System, Zeropositivo, Maria C.Chizzoni & Quartetto Flegreo, Africa Unite, Daniele Groff, Niccolò Fabi, Negrita, Maurizio Capone & Bungt Bangt, Velvet, Morgan.

Il dvd, oltre alla favola del pifferaio in chiave moderna raccontata da Maurizio Trombini (voce ufficiale della trasmissione cult di Italia Uno "Lucignolo") contiene anche un off-stage delle registrazioni del disco con interventi di Edoardo e di tutti gli artisti coinvolti.