Primo appuntamento del 2006 quello di sabato 4 febbraio con la Rock TV Night, che quest’anno si differenzia per la collocazione non fissa (si svolgerà infatti preferibilemente di sabato ma l’appuntamento potrà anche collocarsi in una diversa sera della settimana; occhio al calendario quindi!) e per il fatto che non più di showcase parliamo, ma di concerti veri e propri! Il concerto di questa sera sarà quello degli EXTREMA!!!
"Non sono una band italiana che suona metal: gli Extrema sono il metal italiano."
GL Perotti (Voce), Tommy Massara (Chitarre), Cris Dalla Pellegrina (Batteria) e Mattia Bigi (Basso). Questa è la formazione degli Extrema, band nata a Milano nell’inverno 1988, che giunge alla pubblicazione del loro primo lavoro, “Tension At The Seams”, nel febbraio del 1993 dopo una gavetta durata più di 4 anni, in cui mettono a segno un tour europeo e molti riconoscimenti come live perfomer. Il secondo disco della band “The Positive Pressure Of Injustice” esce nel 1995 e viene supportato da un tour di quasi 100 date. Dopo il disco, gli Extrema si prendono una pausa discografica che dura più di 5 anni. In questo periodo, unita ad un’intensa attività live, il gruppo prende parte anche a interessanti collaborazioni, tra le quali spiccano i due pezzi realizzati insieme agli Articolo 31 (“Mollami” del1996, e “Vai Bello/Qui Non Si Scherza” del1999). Nel 2001 pubblicano il loro terzo album “Better Mad Than Dead”. Giugno 2003: esce “And the best has yet to come”, che contiene tre tracce inedite tratte dalla sessione di lavoro di “Better mad than dead” più tutte le precedenti realizzazioni extra-album degli Extrema: le collaborazioni, i remix, le cover”¦
Stasera gli Extrema presentano il nuovo disco, recensito in modo esaltante da tutti i mensili di musica specializzati nell’ambito rock e metal: "Set The World On Fire".
La colonna sonora della serata sarà : musica rock, ska, punk e HitReviva sul groundfloor, a cura di Ste Lucchese, di Vincent di Radio Lupo Solitario e del nuovo dj Danny Virgillo (sempre di Radio Lupo Solitario), mentre sul 2nd floor musica hip hop!!!
Sabato 4 febbraio - Ore 21:30
Entro le 23:30 10 euro con consumazione.
Dalle 23:30 12 euro con consumazione
Ultimi Articoli
Flea pubblica il suo primo album solista – Honora esce il 27 marzo su Nonesuch Records
Mille — Posologia è il nuovo singolo che apre il 2026 e raddoppia Bologna
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi
Live - Alexia riporta Città del Messico a ballare – oltre 15 mila persone al Palacio de los Deportes