Venerdì 24 febbraio - il Blue Note Milano (via Borsieri, 37) ospiterà Alison Crockett, una delle voci più interessanti del panorama NuJazz- e Soul degli ultimi 10 anni che ha lasciato il segno diventando protagonista dei progetti musicali di King Britt, Blue Six, Us3, Landslide, John Wicks e Mathematic
-
Come di consueto, gli spettacoli saranno alle ore 21.00 e alle ore 23.30.
Per entrambi gli spettacoli, il biglietto “advance” (acquistato fino alle ore 19.00 del giorno dello spettacolo) è di 17,00 euro e quello “door” di 22,00 euro (acquistato dopo le ore 19.00 del giorno dello spettacolo).
È valido lo sconto del 40% per i giovani sotto i 26 anni per il secondo spettacolo delle 23.30.
-
Soprannominata “Diva Blue” Alison Crockett trae ispirazione dalle più iportanti “Divas” del presente e del passato come Erykah Badu, Jill Scott, Donna Summer, Diana Ross e Sarah Vaughn senza perdere una spiccata personalità artistica. Dopo gli studi musicali presso la “Temple University” di Philadelphia e un master alla “Manhattan School of Music”- di New York le sue collaborazioni si espandono arrivando fino in Europa dove si trasferisce diventando la voce degli US3 con cui scrive l’album "An Ordinary Day in an Unusual Place" .
Dopo anni di- collaborazioni prestigiose pubblica il suo primo album solista “On Becoming a Woman” uscito in Giappone nel 2003 (P-Vine/Blues Interactions) e in USA e Europa nel 2004 ( Groove/Kudos).
Alison descrive le sonorità del disco, interamente composto e scritto da lei, come- il punto d’incontro tra Jill Scott, Meshell- N’degeocello e gli inglesi 4-Hero, la produzione artistica è stata invece seguita dal fratello, Teddy Crockett, multistrumentista e produttore.
Il riscontro di pubblico e critica è stato notevole creando attorno al nome di Alison commenti e apprezzamenti positivi da parte dei più grandi sostenitori del genere come lo storico DJ di BBC 1 Gilles Peterson. L’attività dal vivo è continuata con le partecipazioni al Festival de Jazz, (Nice France) ,Montreaux Jazz Festival, North Sea Jazz Festival, London Jazz Festival e al- Philadelphia International Jazz Festival oltre ad un tour che ha toccato Stati Uniti ed Europa.
Ultimi Articoli
Bluagata, esce il nuovo album Fra la violenza e la gentilezza
Flea pubblica il suo primo album solista – Honora esce il 27 marzo su Nonesuch Records
Mille — Posologia è il nuovo singolo che apre il 2026 e raddoppia Bologna
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi