SANREMO 2006: In occasione del Festival di Sanremo le aziende associate alla PMI (Associazione Produttori Musicali Indipendenti) confermano il loro impegno nella ricerca e nello sviluppo di nuovi talenti. Lo scorso anno gli straordinari successi conseguiti da Negramaro (che sabato ritirano il premio SIAE a Sanremo), Povia e Dolcenera hanno visto le aziende PMI protagoniste delle classifiche.
Anche quest'anno il riscontro che stanno ottenendo gli artisti delle aziende associate PMI presenti al Festival (Amarena Music con Dolcenera, Carosello Records con Andrea Ori, Edel con Deasonika, Nar Internationalcon Spagna, Qazim Music con Anna Oxa, Sugar con Ameba 4 e Target con Povia) è molto positivo.
Inoltre, anche un gruppo come gli Studio 3 (New Music), nuovo fenomeno musicale escluso dalle selezioni del Festival è da settimane ai vertici delle classifiche, mentre i Deasonika (edel) stanno già ottenendo un grande riscontro sulla stampa e nei network radiofonici nazionali.
Ultimi Articoli
Bluagata, esce il nuovo album Fra la violenza e la gentilezza
Flea pubblica il suo primo album solista – Honora esce il 27 marzo su Nonesuch Records
Mille — Posologia è il nuovo singolo che apre il 2026 e raddoppia Bologna
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi