Amanda Lear e Franco Califano
OSPITI DELLA PUNTATA DI DOMANI DE “IL TORNASOLE”
Domani, mercoledì 15 marzo alle ore 23.00 su Rai Due, andrà in onda la 13^ puntata de “Il Tornasole”, il programma ideato e condotto da Andrea Pezzi (prodotto con FilmMaster Television).
In questa puntata, Amanda Lear (la signora della tivù italiana - e non - dall’età imprecisata che è stata amica, amante e musa di miti dell’arte e della musica del Novecento come Dalì, David Bowie, Warhol e i Beatles) e Franco Califano (cantante e autore conosciuto dai suoi ammiratori semplicemente come Il Califfo), ospiti principali del talk show, dibatteranno sul tema: “L’amore è cieco o ci vede benissimo?”
Ospiti in studio della puntata saranno inoltre (in ordine alfabetico): Mario Adinolfi (giornalista), Isabella Angius (giornalista), Angelo Crespi (giornalista), Stefania Orlando (showgirl), Ludmilla Radchenko (showgirl), Arlette Sarkissians (gemmologa, designer di gioielli).
Ad accompagnare musicalmente il nuovo appuntamento con “Il Tornasole” ci sarà Morgan.
A Matteo Giardini, eletto nel 2002 miglior lettore di Dante dal “Progetto Dante” della città di Ravenna, sono affidati i sipari danteschi, letture di brani tratti dalla “Divina Commedia” da rileggere in riferimento al tema della puntata.
“L’amore è cieco o ci vede benissimo?”
Ogni giorno nel mondo milioni di individui si innamorano ma in fondo cos’è l’amore? È un sentimento universale o piuttosto cambia di volta in volta e dipende anche dalle condizioni biologiche, sociali ed economiche di chi “ama”?
Accanto alla visione romantica “due cuori e una capanna” che ci fa credere che l’amore nasce da sentimenti puri e disinteressati, c’è anche quella dell’amore come unione funzionale di due persone che decidono di stare insieme per un progetto di vita che comprende il dare e il ricevere ma anche il costruire. Ma l’unione di due persone è davvero una crescita o è piuttosto la risposta ad una carenza individuale? In fondo che sia cieco o che ci veda benissimo, l’amore rimane il senso profondo della vita! E che ognuno impari a farci i conti.
Ultimi Articoli
Bluagata, esce il nuovo album Fra la violenza e la gentilezza
Flea pubblica il suo primo album solista – Honora esce il 27 marzo su Nonesuch Records
Mille — Posologia è il nuovo singolo che apre il 2026 e raddoppia Bologna
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi