“LA MUSICA È NIENTE SE TU NON HAI VISSUTO”
“La musica è niente se tu non hai vissuto” (Qazim Music/Emi Music Italy), il nuovo album di Anna Oxa, ha venduto oltre 40.000 copie vendute ed è quindi disco d’oro.
Uscito il 3 marzo, “La musica è niente se tu non hai vissuto” contiene “Processo a me stessa”, il brano (con il testo di Pasquale Panella) che Anna Oxa ha presentato all’ultimo Festival di Sanremo, oltre ad un altro inedito e sette canzoni del suo repertorio completamente riarrangiate - come afferma Pasquale Panella - “in forma musica mondo, vissuta, filtrata, assorbita, recepita e ricreata dall’artista nella sonorità e nella vocalità ”.
L’album, prodotto dal compositore austrialiano Phil Drummy, vede la collaborazione di musicisti di varie etnie: un aborigeno, un indiano, un coro albanese, un africano che suona la kora (un tipo di chitarra) e un austrialiano che suono lo zither (un’arpa di quelle zone).
Questa la track-list dell’album: l’eterno movimento, La panchina e il New York Times, Trans-Forma-Açao, Oltre la montagna, The dance, Tutti i brividi del mondo, Ti lascerò, Processo a me stessa (inedito), La musica è niente se tu non hai vissuto (inedito).
Ultimi Articoli
Bluagata, esce il nuovo album Fra la violenza e la gentilezza
Flea pubblica il suo primo album solista – Honora esce il 27 marzo su Nonesuch Records
Mille — Posologia è il nuovo singolo che apre il 2026 e raddoppia Bologna
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi