La squadra di Pasquale De Fina è pronta per riscendere in campo. Il meritorio lavoro del cantante ha finalmente raggiunto i leciti riconoscimenti sia dalla critica che dal pubblico. Pasquale torna con un nuovo album di categoria, il secondo per la precisione“Tutti amano tutti”.
Gli Atleticodefina si sono affermati nella scena indipendente italiana, conquistando anche un posto nella classifica del MEI 2007 come miglior album indie.
Questo progetto nasce dalla collaborazione di Saturnino al basso e del grande Giorgio Prette alla batteria, di cui ne è anche produttore. Le influenze del gruppo sono quelle che derivano da mostri sacri del calibro di Marlene Kuntz ed Afterhours, di cui Prette è componente di quest’ultimo.
Le sonorità degli Atletico hanno stampo internazionale. Suonano un puro e sano rock and roll che non può lasciare indifferenti gli amanti del genere e non solo.
Testi mai banali e arrangiamenti ricercati creano un connubio perfetto, a ricordarci che anche l’ Italia è capace di sfornare artisti validi che vale la pena di far suonare in tutto il bel paese. Questa volta sarà la rassegna Salottomusika a proporre questo grande artista nella sua versione migliore, quella del live.
Ultimi Articoli
Flea pubblica il suo primo album solista – Honora esce il 27 marzo su Nonesuch Records
Mille — Posologia è il nuovo singolo che apre il 2026 e raddoppia Bologna
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi
Live - Alexia riporta Città del Messico a ballare – oltre 15 mila persone al Palacio de los Deportes