A quasi due anni di distanza dalla pubblicazione del disco “Una Parte di Me”, Nek ritorna sulle scene musicali con un nuovo album di inediti, “NELLA STANZA 26” (Warner Music Italy), in uscita il 17 novembre.
Anticipato dal primo singolo, “INSTABILE”, in radio da domani, l’album si compone di dieci brani, scritti da Nek, ed è prodotto da Alfredo Cerruti e Dado Parisini.
Il 2005 è stato un anno ricco di successi per Nek: vincitore assoluto della 42a edizione del Festivalbar con il brano ’Lascia Che Io Sia’, è stato per 20 settimane nella top ten dei brani più suonati dalle radio e per 50 settimane nella top ten della classifica di vendita.
Dopo il grande successo di ’Lascia che io sia’, Nek è stato per diverse settimane ai vertici delle classifiche con altri due brani (“Contromano” e “L’inquietudine”) estratti dall’album “Una parte di me”, che ha venduto in Italia più di 200.000 copie.
Nek (Filippo Neviani), con all’attivo più di dieci anni di carriera, nove album pubblicati e oltre sei milioni di dischi venduti nel mondo, è uno dei pochi artisti italiani ad avere successo anche all’estero, in particolare in America Latina, come Eros Ramazzotti e Laura Pausini.
Ultimi Articoli
Bluagata, esce il nuovo album Fra la violenza e la gentilezza
Flea pubblica il suo primo album solista – Honora esce il 27 marzo su Nonesuch Records
Mille — Posologia è il nuovo singolo che apre il 2026 e raddoppia Bologna
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi