CAPSICUM TREE con l’album d’esordio “Eternal Life”

164.0K visualizzazioni

il 23 ottobre presentano alla “Salumeria della musica” di Milano
il loro album d’esordio “Eternal Life”


Lunedì 23 ottobre i Capsicum Tree presenteranno il loro album d’esordio, “Eternal Life” alla Salumeria della Musica di Milano (via Pasinetti 2, inizio ore 21.00, ingresso 8,00 euro, per informazioni al pubblico:tel.0256807350) pubblicato il 29 settembre per l’etichetta laSerra (il progetto discografico della Carosello Records, nato per dare ai giovani talenti un’effettiva opportunità per emergere).

Capsicum Tree (letteralmente, albero del peperoncino) è un ambizioso progetto che nasce dalle raffinate intuizioni musicali e artistiche di Phil Mer (batteria), Chris Pescosta (voce e tastiere) e Valerio De Paola (chitarre) e i componenti del gruppo. Grazie alla fiducia e all’appoggio che Red Canzian, produttore della band, ha concesso loro, i Capsicum Tree hanno potuto lavorare senza pressioni, in un clima ideale per sperimentare e comporre dando libero sfogo alla propria creatività e al proprio talento.

I Capsicum Tree saranno accompagnati sul palco, in una serata che si preannuncia ricca di sorprese, da Federico Malaman (basso e cori), Alessandro Trebo (tastiere), Chiara Canzian (cori), Lidia Cerbaro (cori) e da Piero Vallero (sax, tastiere, chitarra e cori).
Ospite d’eccezione della serata Red Canzian che riproporrà dal vivo l’assolo di basso, già eseguito nel disco, del brano “Calling you”.

“Eternal Life” (in vendita al prezzo speciale di 14,90 euro) è composto da 11 brani, 3 inediti e 8 cover di grandi successi degli anni ’70 e ’80, completamente rivisitati e stravolti, dal punto di vista armonico e ritmico.

Per questo debutto sulla scena musicale i Capsicum Tree hanno deciso di avvalersi della collaborazione di alcuni dei più importanti musicisti italiani. Hanno suonato insieme a loro, infatti, e collaborato alla realizzazione del disco, tra gli altri, Stefano Di Battista, Red Canzian, Dodi Battaglia e Saturnino..


Questa la track-list di “Eternal Life”: Smooth operator, Eleanor Rigby, Calling you (featuring Red Canzian), Wicked game, Broken wings (featuring Dodi Battaglia), Drive (featuring Stefano Di Battista), I’m not in love, The captain of her heart, I don’t give away (inedito, featuring Chiara), The neamess of the sun (inedito, featuring Saturnino), Eternal Life (inedito).