LIGABUE: Venerdì 24 e Sabato 25, Ligabue in concerto a Roma

166.2K visualizzazioni

Domani e sabato Ligabue toccherà Roma con il suo “Nome e Cognome tour/06” nei teatri (organizzato e prodotto da Barley Arts e Friends&Partners). Saranno le prime due delle sette date (tutte “sold out”) che il rocker di Correggio terrà nella Capitale.

Il tour proseguirà poi il 27 novembre a Palermo (Teatro Massimo), il 28 e 29 novembre a Catania (Teatro Metropolitan), il 1 e 2 dicembre a Reggio Calabria (Teatro Cilea), il 4 dicembre a Cosenza (Teatro A. Rendano), il 6 e 7 dicembre a Lecce (Politeama Greco), il 9 dicembre a Livorno (Teatro C.Goldoni) e l’11, 12, 14, 15 e 17 dicembre a Roma (Gran Teatro). Nelle date di Palermo e Catania Ligabue avrà un ospite d’eccezione: il compositore e pianista Giovanni Allevi.

Accompagnato da Mauro Pagani, con Mel Previte (chitarra e sax), Antonio "Rigo" Righetti (basso e contrabbasso), Robby "Sanchez" Pellati (batteria) e Josè Fiorilli (tastiere), Ligabue dà vita a uno spettacolo in due tempi, completamente differente nella produzione (arrangiamenti acustici) e nella scaletta (brani mai suonati prima), rispetto allo spettacolo proposto nei club, nei palasport e negli stadi. Nelle due ore di concerto Luciano Ligabue legge anche alcune poesie tratte dalla sua raccolta “Lettere d’amore nel frigo” (Giulio Einaudi Editore).