Domani e sabato Ligabue toccherà Roma con il suo “Nome e Cognome tour/06” nei teatri (organizzato e prodotto da Barley Arts e Friends&Partners). Saranno le prime due delle sette date (tutte “sold out”) che il rocker di Correggio terrà nella Capitale.
Il tour proseguirà poi il 27 novembre a Palermo (Teatro Massimo), il 28 e 29 novembre a Catania (Teatro Metropolitan), il 1 e 2 dicembre a Reggio Calabria (Teatro Cilea), il 4 dicembre a Cosenza (Teatro A. Rendano), il 6 e 7 dicembre a Lecce (Politeama Greco), il 9 dicembre a Livorno (Teatro C.Goldoni) e l’11, 12, 14, 15 e 17 dicembre a Roma (Gran Teatro). Nelle date di Palermo e Catania Ligabue avrà un ospite d’eccezione: il compositore e pianista Giovanni Allevi.
Accompagnato da Mauro Pagani, con Mel Previte (chitarra e sax), Antonio "Rigo" Righetti (basso e contrabbasso), Robby "Sanchez" Pellati (batteria) e Josè Fiorilli (tastiere), Ligabue dà vita a uno spettacolo in due tempi, completamente differente nella produzione (arrangiamenti acustici) e nella scaletta (brani mai suonati prima), rispetto allo spettacolo proposto nei club, nei palasport e negli stadi. Nelle due ore di concerto Luciano Ligabue legge anche alcune poesie tratte dalla sua raccolta “Lettere d’amore nel frigo” (Giulio Einaudi Editore).
Ultimi Articoli
Bluagata, esce il nuovo album Fra la violenza e la gentilezza
Flea pubblica il suo primo album solista – Honora esce il 27 marzo su Nonesuch Records
Mille — Posologia è il nuovo singolo che apre il 2026 e raddoppia Bologna
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi