Lunedì 27 e martedì 28 novembre il Blue Note Milano ospiterà Luca Jurman, cantante, autore, produttore e direttore musicale, vocalist di fama internazionale, attore di cinema e teatro per i più grandi registi italiani, divide la sua attività tra le performance On Stage (Tv, Concerti, Cinema, Teatro) e Backstage (Collaborazioni e Direzioni Nazionali ed Internazionali, Produzioni).
Gli spettacoli saranno unici, per entrambi i giorni alle ore 22.00 (apertura porte: ore 19.30) e il costo dei biglietti varia da 15,00 euro (biglietto con sconto del 40 % per i clienti in pensione oltre i 65 anni e per i giovani sotto i 26 anni) a 25,00 euro (biglietto acquistato dopo le ore 19.00 del giorno dello spettacolo).
I biglietti Speciale Pensionati e Speciali Giovani possono essere acquistati esclusivamente presso il Box Office del Blue Note nei normali orari di apertura .
Luca Jurman inizia a studiare pianoforte a 4 anni per poi debuttare a soli 13 anni al Ca’ Bianca Club quale pianista jazz ed approcciare lo studio del canto a 16 anni. Entra nel mondo dello spettacolo quale ideatore ed interprete di oltre 200 jingles pubblicitari tra cui Brooklyn, Algida, Coca Cola, Sky, BMW, Ringo”¦ Contemporaneamente inizia una densissima attività lavorativa che lo porta a collaborare con Laura Pausini, Zucchero, Eros Ramazzotti, Raf, Lorella Cuccarini, Phil Collins, Renato Zero, Jovanotti, Francesco Baccini, Nino Bonocore, Lucio Dalla, Spagna, Enrico Ruggeri, Fausto Leali, Eugenio Finardi, Dirotta su Cuba, Grace Jones, Anna Oxa, Geraldina Trovato, Mogol, Mario Lavezzi, Adriano Celentano, Randy Crawford, Robert Palmer, Ornella Vanoni, Pino Daniele, Phil Palmer, Gatto Panceri, Steve Ferrone etc... Nel 2001 riceve le ambitissime LATIN GRAMMY NOMINEES per I lavori svolti per Laura Pausini e per Aòejandro Sanz. Ha diretto musicalmente il TOUR MONDIALE 2001/2002 di Laura Pausini, e vocalmente “Grease” con Lorella Cuccarini, “ Beatrice ed Isidoro” e la sezione cori di “Jesus Christ Superstar”. E’ attore di cinema per la regia di Gabriele Muccino nel film “Ricordati di me”. E’ cantante ed attore di teatro per la regia di Massimo Romeo Piparo in “Jesus Christ Superstar” (Judas), e per la regia di Franco Miseria in “Beatrice ed Isidoro”. Tra le interpretazioni più care al pubblico si ricordano il singolo "Portami via" con Lorella Cuccarini ed il brano "Dime" insieme a Laura Pausini nel tour Mondiale 2002. Nel 2004 è stato pubblicato il suo primo cd dal titolo “UNPLUGGED” interamente in inglese. Nel 2006, quale “omaggio alla caratura artistica” nei confronti di Luca, Gabriele Muccino gira a New York il videoclip “Nera”, estratto dall’omonimo singolo di cui Luca è interprete, co-autore, arrangiatore e produttore artistico, in uscita nel Novembre 2006.
Ultimi Articoli
The Black Keys — esce: You Got To Lose - e prende forma il nuovo album Peaches!
Lexyia firma con Burning Minds — Dalle esibizioni live all’album di debutto nella scena AOR italiana
Alex Warren — Dai problemi tecnici ai Grammy al video che esplode sui social: 67 milioni di visualizzazioni in 24 ore
La Classe Dirigente — Il giorno di un altro — quando ti sembra di vivere la vita di un altro
Firesky — Can You Feel Me? è fuori: un viaggio tra ricordi, sogni e una perdita che brucia ancora
Pistoia Blues Festival 2026 — I Jet tornano in Italia il 5 luglio
Melanie Martinez — fuori a sorpresa il nuovo singolo POSSESSION
Levante torna a Sanremo con ''Sei tu'' e prepara un 2026 tra album, fiction Rai e tour nei club
Massimo Silverio, oggi a Torino nel vivo del tour invernale