Mercoledì 20 dicembre i MUSETTA e giovedì 21 dicembre BUGO

162.8K visualizzazioni

Mercoledì 20 dicembre i MUSETTA e giovedì 21 dicembre BUGO
nuovi attesi- ospiti- de “IL PALCO D’ALICE”
Esibizione live dalle sale prova del JUNGLE SOUND STATION in diretta su ROSSO ALICE.

IL PALCO D’ALICE, l’iniziativa promossa da JUNGLE SOUND STATION e ROSSO ALICE, il portale ADSL di Telecom Italia, è pronto ad ospitare nuovi artisti.

Mercoledì 20 dicembre toccherà ai MUSETTA, duo composto da Matteo Curcio e Marinella Mastrosimone ispirato da un immaginario noir raffinato. Formatosi nel 1998 il duo propone un’elaborazione estetica che si muove in ambienti espressivi figli del jazz e delle colonne sonore cinematografiche, sfumando in un elettronica che lambisce il trip-hop, la sperimentazione ed il pop contemporaneo. Tra i palchi più importanti battuti da Matteo e Marinella ci sono Arezzo Wave 2002, il concorso Creamusica 2004, lo storico Bull & the Gate di Londra e l’Heineken Jamming Festival 2006.

Giovedì 21 dicembre sarà la volta di BUGO, menestrello novarese, artigiano avanguardista di un peculiare "lo-fi" che gli è valso perfino qualche lusinghiero accostamento a Beck. Cristiano Bugatti, alias Bugo, è uno dei personaggi emergenti della scena musicale italiana degli ultimi anni. Con il suo cantautorato trasversale ed inquietante continua a raccogliere lodi e ottime critiche.

Proprio su Il PALCO D’ALICE, nella sala prove della più grande ed affermata struttura musicale d’Italia - il Jungle Sound Station di Milano " i MUSETTA (mercoledì 20 dicembre dalle 19.00 e alle 20.00) e BUGO con un set acustico (giovedì 21 dicembre dalle 18.00 alle 19.00) effettueranno prove che saranno trasmesse in diretta su Rosso Alice (www.rossoalice.it) nella sezione-  “1, 2, 3 Prova” del canale Musica. Questi appuntamenti si inseriscono in un’iniziativa di più ampio respiro promossa da Jungle Sound Station e da Rosso Alice, che offre l’esclusiva possibilità ai nuovi artisti emergenti ed indipendenti di mettersi in mostra attraverso esibizioni live trasmesse sul web.

Le prove dei MUSETTA saranno anche aperte al pubblico e solo le prime 20 persone che telefoneranno allo 02.8914041 mercoledì 20 dicembre dalle 10 alle 17 potranno assistere alle prove in sala. Per tutti gli altri l’appuntamento è su Rosso Alice in diretta dalle ore 19.00.

Gli artisti saranno ripresi-  nelle sale del Jungle Sound Station di Milano e una normale prova si trasformerà in “evento live” perché verrà trasmesso all’interno del canale Musica di Rosso Alice dando l’opportunità ai giovani artisti di essere visti potenzialmente dagli oltre 3,5 milioni di utenti del portale (fonte - Nielsen NetRatings, panel Home & Work, mese di novembre).

Inoltre il Jungle Sound ha deciso di mettere a disposizione la Sala Rosso Alice gratuitamente per sempre e i gruppi non devono far altro che prenotare la sala e dare il meglio di loro stessi.

Questa iniziativa avviata per il secondo anno consecutivo da Rosso Alice, il portale ADSL di Telecom Italia, - e Jungle Sound Station valorizza il patrimonio musicale nazionale e crea un canale di visibilità e promozione di nuova generazione. Non solo il pubblico da casa, ma soprattutto gli addetti ai lavori, potranno scoprire e seguire di prova in prova nuovi artisti, osservare in diretta le loro esibizioni ed appassionarsi alla loro musica.
Nasce così un progetto innovativo di diffusione e promozione via internet della musica e di talent scouting di giovani e nuovi artisti.

Oltre a periodiche esibizione di artisti affermati come Bugo, Brando, Exilia, Finley, Gregory Darling, Simone e altri, il palinsesto (attivo 24 ore su 24) sarà formato per lo più da gruppi indipendenti che effettueranno, oltre a normali prove in sala, anche “showcase” promozionali e grandi eventi pubblicizzati su Rosso Alice. I contenuti audiovisivi saranno trasmessi su Internet da Rosso Alice in doppio formato (640 e Mega) a seconda del tipo di connettività dei singoli utenti.

Da sempre cuore della scena musicale di Milano, il Jungle Sound Station rappresenta da tempo un punto di riferimento per la musica professionale. Il Jungle è un nodo attorno a cui si stringono importanti realtà professionali che trovano in questa struttura la garanzia della qualità dei loro lavori e dei loro risultati: major della discografia, agenzie di pubblicità , case di produzione, società di eventi, ecc. L’innovazione e lo stare al passo con l’evoluzione del mercato discografico sono i punti di forza di questa struttura che offre moltissimi i servizi alla sua diversificata clientela:- ’amministrazione budget, produzione esecutiva di concerti ed eventi, sonorizzazione degli spot pubblicitari, casting per qualsiasi situazione live o da studio. Anche la scelta di situare la sede in una zona periferica di Milano è funzionale alla ricerca dello sviluppo culturale in tutte le sue forme, obiettivo da sempre molto caro al Jungle Sound Station.

Lady Silvia National Network online