Aperto il “Bando musicisti di strada” IMOLA 2007: SU LADYSILVIA & ROCKITALIA: Dopo undici edizioni, Imola in Musica è diventata un appuntamento importante per la musica italiana, un’occasione in cui una città intera si fa palcoscenico per un programma di qualità .
Migliaia sono le persone che giungono appositamente ad Imola per godere di questa opportunità e per seguire i vari spettacoli o le numerose iniziative proposte.
Anche le strade del centro storico diventano palcoscenico e spesso è proprio in strada che si possono scoprire gruppi e musicisti con proposte interessanti, particolari ed innovative. La strada poi favorisce un contatto più diretto e comunicativo col pubblico, rendendo quest’occasione un momento fortemente promozionale per i musicisti che si esibiscono.

I gruppi o musicisti interessati ad esibirsi come musicisti di strada ad Imola in Musica 2007, dovranno inviare via e-mail, posta o fax entro il 13 aprile una richiesta di partecipazione compilando l’apposito modulo allegato o reperibile al sito www.imolainmusica.it.
Tra le proposte pervenute, l’organizzazione sceglierà quelle ritenute maggiormente interessanti, originali e più adatte al contesto della manifestazione. Sono consentite solo le esibizioni in acustico o con amplificazione a batteria.
Agli artisti selezionati, verrà assegnata una postazione che dovranno occupare fino alla fine delle serata (ulteriori cambi di orario o di luogo dovranno essere concordati con gli organizzatori).
Per la partecipazione sono previste agevolazioni e possibilità :
- autorizzazione ad esibirsi “a cappello”;
- autorizzazione a distribuire proprio materiale promozionale;
- inserimento nel programma della manifestazione (se la richiesta è pervenuta entro il 13 aprile 2007);
convenzioni per vitto e alloggio;
- eventuale rimborso spese (da concordare) per provenienze molto distanti.
Per partecipare è opportuno compilare il bando presente al sito web della manifestazione.
IL BANDO LO TROVI A QUESTO LINK:
http://www.imolainmusica.it/musica/bando2007.php