in edicola con il Corriere della Sera ADRIANO CELENTANO

166.1K visualizzazioni

Monografie di Celentano su Ladysilvia; l’opera su CELENTANO in 12 volumi monografici e 12 cd musicali in versione originale con la prefazione di VINCENZO CERAMI

“Celentano è entrato nei geni degli italiani”. E’ uno dei passi della prefazione di Vincenzo Cerami a “Esco di rado e parlo ancora meno”, il secondo volume dell’opera inedita e unica su Adriano Celentano, Adriano, in edicola domani con il Corriere della sera. “Il suo cuore -scrive ancora Cerami- è semplice, schietto, di chi non vuole nella vita miserie e dolori, e di chi non resta indifferente alla violenza dei prepotenti. Gli duole vedere che nulla cambia in bene (”¦) Quando avvicina le labbra al microfono, il cuore comincia a battergli forte, e lo fa parlare direttamente, liberamente, candidamente. Gioca con la sua strepitosa voce.

Ieri ha cantato la via Gluck, oggi canta l’uomo libero di Fossati”.

Nei volumi allegati al Corriere della sera, gli spartiti e le parole di alcune canzoni, ritratti di Celentano e un cd musicale in versione originale.

L’opera, che ha debuttato la settimana scorsa con il volume Azzurro (e la prefazione di Benigni), proseguirà nelle prossime settimane con Il ragazzo della via Gluck (28 febbraio, prefazione di Dario Fo), Per sempre (7 marzo, Giuliano Ferrara), Soli (14 marzo, Tonino Guerra), C’è sempre un motivo (21 marzo, Paolo Conte), I mali del secolo (28 marzo, Fernanda Pivano), Il re degli ignoranti (4 aprile, Liliana Cavani), La pubblica ottusità (11 aprile, Alda Merini), Arrivano gli uomini (18 aprile, Furio Colombo), Uh”¦Uh”¦ (25 aprile, Marco Paolini) e Geppo il folle (2 maggio, Claudia Mori).

La redazione
Ladysilvia.it National Network

NEWS PRECEDENTE
http://www.ladysilvia.it/magaView/news/9002/releas...