IL CONFESSION TOUR di MADONNA

160.6K visualizzazioni

MADONNA: SKY e FASTWEB su Ladysilvia; Due ore di musica, suoni, immagini, parole (poche) e provocazioni nel tour che ha registrato il “sold out” in tutte le 60 date mondiali.

”¢ E’ stato, secondo la rivista Billboard, il tour di maggiore successo.

Nella sola data di Monreal ha venduto 30.000 biglietti in soli 40 minuti battendo anche il record degli U2.
”¢ Il biglietto più caro è stato venduto a 3883 dollari a Miami.

”¢ L’Album “Confessions on a Dance Floor” ha debuttato al numero 1 delle classifiche di 29 paesi.

- 15 linee di potenza da 400 ampere, e 4.500 chilowatt totali di consumo, l’equivalente dell’alimentazione elettrica di 1.500 appartamenti, per accendere le mille luci e gli schermi che trasmettono immagini senza sosta.

Lo show è diviso in quattro parti: Equestre, Medio Oriente, Indie Glam Rock 'n Roll e Disco.

”¢ l’esibizione si apre con Madonna che appare in proscenio uscendo da dentro un'enorme palla da discoteca che si sbuccia come un'arancia, vestita come una sensualissima cavallerizza che schiocca il frustino nell’aria al ritmo di Future Lovers (che nel finale si trasforma nella storica I Feel Love di Donna Summer, sul cui campione la canzone è nata). Madonna cavalca i danzatori, agghindati come veri e propri cavalli con tanto di morsetti, paraocchi e briglie.

”¢ Dopo Get Together viene presentata la canzone Like a Virgin in versione rivisitata: la cantante la intona mentre si contorce sensualmente su un cavallo meccanico. Alle sue spalle vengono proiettate le radiografie delle fratture che Madonna ha riportato cadendo da cavallo nella sua tenuta inglese nel Dorset il 16 agosto ’05 (giorno del suo 47° compleanno).

Ӣ La "parte Medio Oriente" si apre sulle note di Live to Tell nella cui esibizione la star appare appesa ad una croce fatta di specchietti e tempestata di cristalli Swarovski con una corona di spine attorno al capo.

La cantante ha dichiarato di farsi crocifiggere allo scopo di simboleggiare l’umanità dell’epoca odierna, letteralmente "crocifissa" e "sottomessa" da parte dei leader politici e soprattutto oppressa dalle guerre, dalla povertà e dalla fame nel mondo e da gravi epidemie quali quella dell’Aids, come testimonia anche il videoclip che fa da sfondo alla performance (dove vengono mostrati dei bambini resi orfani dall’AIDS e i dati impressionanti sulla fame in Africa).

LA REDAZIONE
Ladysilvia.it National Network

SEGUITECI DA QUESTO CANALE, PRESTO ALTRE INFORMAZIONI E DETTAGLI UTILI.. SU LADYSILVIA

“Siamo molto orgogliosi di aver acquistato i diritti per l’Italia” ha commentato Alessandro Giglio editore del canale musicale e aggiunge “dopo la messa in onda a febbraio dei Grammy Awards siamo sicuri che la messa in onda del tour di Madonna sarà un bel regalo per tutti i fans italiani”.