Milano: Mercoledì 6 giugno, Blue Note, ospiterà il concerto acustico di Vic Vergeat.
Per questa serata lo spettacolo sarà unico alle ore 21.00 apertura porte: ore 19.30. Il prezzo dei biglietti acquistati entro le due ore precedenti il concerto è di 15 euro (prezzo “advance”) mentre il prezzo dei biglietti acquistati direttamente all’ingresso dello spettacolo è di 20,00 euro (prezzo "door"). E’ previsto inoltre uno sconto del 40% sul prezzo “door” (prezzo del biglietto scontato pari a 12 euro) per i clienti in pensione oltre i 65 anni e per i giovani sotto i 26 anni. I biglietti Speciale Pensionati e Speciali Giovani possono essere acquistati esclusivamente presso il Box Office del Blue Note nei normali orari di apertura.
Vic Vergeat (chitarra e voce) sarà accompagnato da Mickey Guaglio (tastiere) e Jo Macrì (batteria e percussioni).
Vic Vergeat scrive ed incide la sua prima canzone a 15 anni con i BLACKBIRDS, a 18 si trasferisce a Londra dove, dopo varie collaborazioni tra le quali gli HAWKWIND, registra il primo disco dei TOAD, prodotto da MARTIN BIRCH (DEEP PURPLE, IRON MAIDEN).
Questo disco, seguito da altri tra i quali il leggendario TOMORROW BLUE, fa sì che i TOAD diventino e siano tuttora uno dei gruppi CULT più importanti. Sempre con i TOAD partecipa a diversi tours europei a fianco delle più grandi leggende del rock. Dopo l’esaltante esperienza vissuta con i TOAD, Vic approda negli Stati Uniti dove realizza un CD prodotto da DIETER DIERKS (SCORPIONS) distribuito dalla Capitol Records, che raggiunge il 50° posto nelle billboard Rock Charts (è il primo italiano a raggiungere questo traguardo negli Stati Uniti). Ne consegue un lungo tour negli USA con musicisti di AEROSMITH, NAZARETH, RATT. Dopo l’esperienza americana Vic torna in Europa dove con MARC STORACE (KROKUS) dà vita ai BLUE con i quali registra il CD WHEN A MAN...
Poco dopo è invitato dai GOTTHARD a partecipare alla realizzazione di DEFROSTED un live CD acustico nel quale è anche autore di alcuni brani. Il disco, seguito da un tour europeo, riscuote un grande successo, grazie anche ad un'ospite illustre: la leggendaria cantante lirica MONTSERRAT CABALLET conosciuta nel mondo del Rock per i duetti con FREDDY MERCURY.
Subito dopo questa collaborazione ne intraprende una nuova con GIANNA NANNINI scrivendo con lei alcune canzoni del CD CUORE e partecipando al tour che ne segue. Sempre con GIANNA NANNINI scrive la canzone sigla di LUPO ALBERTO. Dopo quest'ultima collaborazione, Vic decide di formare un nuovo gruppo, la VIC VERGEAT BAND con la quale incide un doppio CD live e partecipa a due tributi ad HENDRIX con alcuni dei più grandi chitarristi del mondo, tra i quali STEVE LUKATER (TOTO), ROBBEN FORD (MILES DAVIS), LARRY CORYELL, ricevendo ottime critiche dalla stampa internazionale.
Nella decisa intenzione di non seguire mai nè mode nè percorsi banali, Vic intraprende un nuovo cammino volto alla ricerca spirituale che dà vita a RELAX, un'opera concepita dall’anima, consapevole di essere una particella preziosa dell’universo. In tutti questi anni non c’è stato un solo progetto, che si trattasse di rock o di un cartone animato, in cui Vic non si sia dedicato anima e corpo ed è ora più forte che mai il desiderio di poter continuare a realizzare opere negli ambiti più diversi: è di questi ultimi mesi la realizzazione di colonne sonore di films e documentari, canzoni per la trasmissione LE IENE, musiche per cartoni animati, un doppio live DVD con la sua Band ed è soprattutto convinto a continuare il cammino intrapreso con RELAX: è infatti attualmente impegnato alla realizzazione di un'opera per chitarra classica ed archi ispirata dal movimento dell’acqua.
La Redazione
Ultimi Articoli
Lexyia firma con Burning Minds — Dalle esibizioni live all’album di debutto nella scena AOR italiana
Alex Warren — Dai problemi tecnici ai Grammy al video che esplode sui social: 67 milioni di visualizzazioni in 24 ore
La Classe Dirigente — Il giorno di un altro — quando ti sembra di vivere la vita di un altro
Firesky — Can You Feel Me? è fuori: un viaggio tra ricordi, sogni e una perdita che brucia ancora
Pistoia Blues Festival 2026 — I Jet tornano in Italia il 5 luglio
Melanie Martinez — fuori a sorpresa il nuovo singolo POSSESSION
Levante torna a Sanremo con ''Sei tu'' e prepara un 2026 tra album, fiction Rai e tour nei club
Massimo Silverio, oggi a Torino nel vivo del tour invernale
Ruben Coppolella, 25 anni di canzoni in un disco: esce il Best of