MIGUEL BOSɰ CON “PAPITO” FESTEGGIA I 30 ANNI DI CARRIERA

175.8K visualizzazioni

Trento Papito su Ladysilvia; MIGUEL BOSɰ torna con un nuovo e atteso album dal titolo “Papito” (da 4 settimane al vertice delle classifiche in Spagna e America Latina), che uscirà in Italia l’11 maggio, pubblicato da Carosello Records.

“Papito” contiene 16 brani: 14 grandi successi di Bosè riarrangiati e ricantati in duetto con grandissimi interpreti internazionali (tra cui Shakira, Ricky Martin, Michael Stipe, Laura Pausini, Juanes, Paulina Rubio e Julieta Venegas) e 2 hit rivisitate da Bosè in duetto con Mina (“Agua y sal”) e con Noa (“La vida es bella”).

Tutti gli ospiti che hanno cantato nel disco hanno personalmente scelto i pezzi ai quali regalare la loro voce.

Il disco ha avuto una preparazione lunga e meticolosa: registrato tra New York, Miami, Panama e Madrid, è il risultato di una grande produzione che ha impegnato Miguel senza sosta per mesi.

Questa la track list di “Papito”:
1 Morena mia con JULIETA VENEGAS
2 Si tù no vuelves con SHAKIRA
3 Bambù con RICKY MARTIN
4 Nada particular con JUANES
5 Amante bandido con ALASKA
6 Sevilla con AMAIA MONTERO
7 Nena con PAULINA RUBIO
8 Te amarè con LAURA PAUSINI
9 Los chicos no lloran con DAVID SUMMER
10 Como un lobo con BIMBA BOSɰ
11 Olvídame tù con IVETE SANGALO
12 Este mundo va con LEONOR WATLING
13 Hay dìas con ALEJANDRO SANZ
14 Lo que hay es lo que ves con MICHAEL STIPE

Bonus Tracks:
Agua y sal con MINA
La vida es bella con NOA
MIGUEL BOSɰ
Riunisce un elenco ineguagliabile di artisti di fama mondiale per festeggiare i suoi 30 anni di carriera.

Il nuovo album di Miguel Bosè è una celebrazione della sua grande carriera di artista e contiene duetti con:

Alejandro Sanz
Julieta Venegas
Juanes
Leonor Watling
Michael Stipe (R.E.M.)
David Summers
Olvido (Alaska)
Bimba Bosè
Shakira
Paulina Rubio
Laura Pausini
Ivete Sangalo
Ricky Martín
Amaia Montero (La Oreja de Van Gogh)

Per poter riunire tutte queste stelle della musica internazionale, la lavorazione si è tenuta in vari continenti in oltre 10 mesi di lavoro, con un grande spiegamento tecnico ed umano.

Il nuovo album di Miguel Bosè conterrà 16 brani: 14 appartenenti al suo repertorio cantati in duetto con grandissimi artisti, più 2 appartenenti al repertorio di altri artisti cantati in duetto con Mina (“Agua y sal”) e Noa (“La vida es bella”).

“PAPITO” MIGUEL BOSɰ
Quando è stata decisa questa avventura, per la curiosità e visto il grandissimo materiale a disposizione abbiamo deciso di essere in tanti”¦

Miguel ha percorso 80.000 Km in aereo ed il resto del suo team oltre 130.000 km. Sono stati utlizzati 80 biglietti d’aereo, 152 stanze d’albergo. Sono state fatte oltre 15.000 telefonate ed inviate oltre 10.000 mail.

Sono state registrate 2.977 piste digitali in 2.234 ore, in 19 studi diversi, divisi in 8 città sparse per il mondo: Madrid, Cadice, Londra, New York, Los Angeles, Austin, Miami e Panamá. Hanno lavorato 7 produttori, 13 tecnici del suono, 25 assistenti e 87 musicisti.

Si sono bevuti 4000 litri d’acqua, oltre 500 litri di coca cola, oltre 800 litri di birra (con i relativi effetti”¦), circa 83 litri di tè, 150 di caffè, 62 bottiglie di whisky di marca e solo 2 di Rhum; si sono mangiati oltre 30kg di cioccolato e oltre 300kg di pasta e oltre 163 pacchetti di sigarette.

Ignoriamo quante volte i nostri dipendenti abbiano fatto l’amore durante tutto questo tempo e quante volte si siano dati aiuto a vicenda, ma crediamo più educato non indagare.

La Redazione Ladysilvia