Il nuovo video di Jovanotti e Toscani dedicato ai Beatles su Ladysilvia; 1 GIUGNO DALLE 22.00 ODE AL SERGENTE PEPE (PICTURE YOURSELF) su SKY 717.
Musica di Lorenzo Jovanotti - Video di Oliviero Toscani
In occasione della grande notte dedicata alle celebrazioni per il quarantennale della pubblicazione dell’album Sergent Pepper dei Beatles, su Music Box, SKY canale 717, in anteprima e in esclusiva, il video Ode al Sergente Pepe di Jovanotti (musiche) e Oliviero Toscani (video).
Una vera e propria "ode" a uno dei dischi più importanti della storia della musica pop e da molti considerato il più importante per la sua portata di innovazione in tutti i campi dell’espressione racchiusi in un solo LP.
Si tratta di un pezzo prodotto utilizzando solo suoni campionati dal leggendario disco dei Beatles, realizzato con due cd player digitali e un microfono: l’effetto è molto gustoso e divertente.
Il video realizzato da Oliviero Toscani si avvale del montaggio di Leandro Manuel Emede: la scelta è quella di un velocissimo collage di immagini della carriera dei Beatles, una sorta di viaggio nel tempo dagli albori allo scioglimento dei Fab 4.
Il video sarà visibile su Music Box dalle 22.00 dell’1 giugno e fino al 7 giugno.
Gli orari di messa in onda saranno i seguenti: 10.30 - 12.00- 14.30- 17.00- 19.45 (prima di camera oscura) - 22.00 - 23.15 (prima di camera oscura).
La redazione
Ultimi Articoli
Flea pubblica il suo primo album solista – Honora esce il 27 marzo su Nonesuch Records
Mille — Posologia è il nuovo singolo che apre il 2026 e raddoppia Bologna
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi
Live - Alexia riporta Città del Messico a ballare – oltre 15 mila persone al Palacio de los Deportes