I COSI Dal vivo giovedì 28 giugno alle “Scimmie” di Milano

167.9K visualizzazioni

Milano; I COSI, trio milanese rivelazione degli ultimi mesi, saranno in concerto giovedì 28 giugno alle “Scimmie” di Milano (via Ascanio Sforza, 49 - ore 22,00).

I COSI sono: Marco Cosma Carusino Vignera (chitarra e voce), Antonio Mesisca (basso e voce) e Stefano Stea Aquino (batteria e voce); attualmente stanno ultimando le registrazioni del loro album d’esordio (su etichetta Warner Music), di prossima uscita.
La band, proveniente dalla realtà beat milanese, vanta già un’intensa attività live, registrando ovunque il “tutto esaurito”.

I prossimi appuntamenti live de I COSI saranno: il 29 giugno a Sesto San Giovanni (Mi) (“Creazioni in corso”); il 7 luglio a Lodi (“Avantgarden Festival”); il 18 luglio a Montale (Pt) (“Moon- tale Festival”); il 24 luglio a Milano (“Milano in Musica” -piazza Cairoli); il 30 agosto a Osnago (Lecco) (“Festa dell’Unità ”).

La musica de I COSI nasce dall’amore per il rock'n'roll più umano, suonato e vero (si ispirano a gruppi come Supergrass e Cake), senza tralasciare la grandezza delle canzoni di Luigi Tenco, Umberto Bindi e Domenico Modugno.

I COSI rievocano, infatti, il sound targato Sixties: nel loro album di debutto, infatti, saranno presenti sicuramente sia la musica d'autore che i lenti per sognare, il rock'n'roll e il beat-rock per ballare: le ritmiche, le melodie e i cori verranno riadattati per creare atmosfere dal gusto retrò.

La band nasce nel 2004 con un altro nome (Kubla Khan); dopo alcuni anni di lavoro assieme decidono di prendere un periodo di pausa. Ora stanno lavorando al loro primo album: l’obiettivo è quello di fare canzoni di qualità con uno stile legato alla tradizione cantautorale della musica italiana.

La Redazione