Trento: Venerdì 6 Luglio, a Bondeno (FE) presso Area Estiva - Centro 2000 Via Matteotti, 10, si terrà Bondeno Rock festival edizione 2007, organizzato ed in collaborazione con Alkatraz Management & Booking, Centro Giovani di Bondeno, Pro Loco di Bondeno, Comune di Bondeno Assessorato alle Politiche Giovanili e Assessorato alla promozione del territorio. La manifestazione, è sottotitolata "Rock 4 Fre" in ricordo di un ragazzo bondenese appassionato di musica che è scomparso in un incidente stradale l’anno scorso a cui alcuni dei ragazzi musicisti della rassegna hanno voluto dedicare questo evento. E tutto il ricavato in offerta libera sarà devoluto in beneficienza interamente.
Bondeno e la sua cittadina si affacciano al rock ed alle sue influenze più svariate, per la prima volta supportando un progetto per i giovani dedicato ai incentivare i giovani verso questo tipo di eventi, missando sapientemente le nuove leve della musica bondenese e band ormai conosciute del panorama Ferrarese. Zona Traffico Libero, Poisoned Hope, Piccole Follie apriranno il festival nell’ottica di quello che è lo scopo vero della manifestazione: mettere in mostra la musica nuova bondenese. Stili differenti freschi e giovani. Potenti ed eclettici.
Corretto Sambuca, storica cover band della zona, si proporranno in una vesta inedita stupendovi con la prima proposta "inedita" del gruppo. A seguire tre gruppi del Roster dell’agenzia Alkatraz, promotrice e coo-organizzatrice dell’evento: I Wajiwa, new entry nel roster da giugno, che proporranno il loro pop rock accattivante, capitanati dalla spelndida voce della leader Denise. I Koinè reduci dal successo del loro ultimo Mcd "Sospeso" in rotazione su oltre 40 radio in tutta Italia, che ha avuto ottime recensioni sulla stampa di riferimento e sul web ed i Perikolo Generiko, che dopo mesi di studio anticiperanno con queste date estive i brani del loro nuovo cd "LIGI" in uscita ad Ottobre in tutti i migliori negozi di dischi e sul nuovo canale distributivo ALKA-RECORD, che pone i brani su I-tunes, Yahoo Music e tutti i migliori web shop del mondo, inaugurando la nuova frontiera distributiva della societa' interna all’ Alkatraz management.
Insomma, un ottimo programma che sicuramente accontenterà i palati più fini.
PROGRAMMA BONDENO ROCK FESTIVAL (inizio concerti ore 18,00)
Dalle ore 18,00 alle 24,00
- Zona Traffico Libero
- Poisoned Hope
- Piccole Follie
- Corretto Sambuca
- Wajiwa
- Koinè
- Perikolo Generiko
Nell’area concerti si troveranno stand gastronomici, oggettistica e lo speciale stand dell’Alkatraz.
Ingresso a offerta libera - l’incasso sarà devoluto in beneficenza a Ass. del territorio.
www.rockitalia.it
Ultimi Articoli
Jaboni pubblica il nuovo singolo BLU il 16 gennaio 2026
Bluagata, esce il nuovo album Fra la violenza e la gentilezza
Flea pubblica il suo primo album solista – Honora esce il 27 marzo su Nonesuch Records
Mille — Posologia è il nuovo singolo che apre il 2026 e raddoppia Bologna
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così